facebook rss

Rubano nel negozio un trolley,
una friggitrice ad aria e vari attrezzi:
incastrati dalle telecamere

JESI - Dopo la visione dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza il 52enne e la 54enne, ritenuti responsabili del furto aggravato in concorso, sono stati rintracciati subito e denunciati dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile

La Compagnia Carabinieri di Jesi in corso Matteotti (Archivio)

 

Fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi. Quattro le persone denunciate ed una segnalata per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 52enne ed una 54enne per furto aggravato in concorso. Sabato corso, i carabinieri sono intervenuti presso un’attività commerciale, in Jesi, dove, poco prima, era stato commesso un furto di vari utensili ed elettrodomestici. Attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecanere e l’immediato avvio delle ricerche, gli stessi militari sono riusciti non solo ad individuare i relativi autori ma a recuperare, anche, l’intera refurtiva, costituita da un trolley, una friggitrice ad aria, due smerigliatrici, un seghetto, uno sbattitore ed un tritatutto, del valore commerciale complessivo di 400 euro circa. La merce è stata contestualmente restituita all’avente diritto.

Sempre i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato una 33enne ed un 39enne per guida sotto l’influenza dell’alcol. Nel corso dei controlli attuati nelle notti di sabato e domenica scorsi, i due sono stati sorpresi alla guida delle rispettive autovetture in stato di alterazione psicofisica derivante all’abuso di alcolici, appunto, con un tasso alcolemico riscontrato superiore, in entrambi i casi, a 1,40 g/l (il limite massimo consentito è di 0,5 g/l). Ne è conseguito, quindi, anche il ritiro delle patenti di guida. Infine, i carabinieri della Stazione di Morro d’Alba hanno segnalato al Prefetto di Ancona un 27enne per detenzione di sostanza stupefacente destinata ad uso personale. Lo scorso venerdì, il giovane, sottoposto a controllo e, conseguentemente, a perquisizione, svolta d’iniziativa, è stato trovato in possesso di 0,9 grammi circa di hashish.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X