facebook rss

Ciccioli: «TeamSystem ci ripensi,
lasci operativo l’hub di Jesi»

LAVORO - E' l'invito rivolto all'azienda dal consigliere regionale di FdI che propone anche «di dare corso a un potenziamento dello smart working. Le richieste proposte dagli stessi 300 lavoratori sono assolutamente comprensibili e legittime»

Carlo Ciccioli, consigliere di Fratelli d’Italia in consiglio regionale

 

«Occorre che la TeamSystem ripensi alla volontà di lasciare l’hub a Jesi per trasferire tutto il personale al quartier generale a Pesaro. Non è pensabile che famiglie intere si allontanino tra loro e abbiano un aggravio di costi per il trasferimento. Altrimenti, si dia corso a un potenziamento dello smart working. Le richieste proposte dagli stessi 300 lavoratori sono assolutamente comprensibili e legittime. Mi auguro si possa arrivare a una risoluzione di questa vertenza in tempi brevi». Carlo Ciccioli, consigliere di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, sposa le richieste dei lavoratori formulate durante lo sciopero di qualche giorno fa davanti alla sede di Fontedamo.

«Soprattutto perché stiamo parlando di un’azienda che gode di un ottimo stato di salute sia a livello patrimoniale che per competenze e clientela. – sottolinea – Lo Jesino è un territorio che ha all’attivo numerose crisi industriali negli ultimi anni, una su tutte la vertenza Caterpillar, e non può permettersi un ulteriore impoverimento del tessuto imprenditoriale. Tanto più gli sforzi concreti e tangibili della Regione Marche a guida centrodestra in termini di potenziamento delle infrastrutture e di rinascita del vicino Interporto con l’approdo di Amazon. La nostra attenzione è massima e sono pronto a compiere i passi necessari per affiancare i lavoratori, i sindacati e l’Amministrazione comunale di Jesi per arrivare a una positiva risoluzione, andando nella direzione delle legittime richieste avanzate dai 300 dipendenti della TeamSystem» conclude Ciccioli.

 

TeamSystem: «Il trasferimento della sede di Jesi nell’hub di Pesaro è in linea con le strategie di crescita dell’azienda»

TeamSystem, la sede trasferita da Jesi a Pesaro, lavoratori in sciopero per sei ore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X