facebook rss

‘Gaza nel cuore 2’:
torna il corteo pro Palestina

OSIMO - Alla manifestazione, promossa sia da realtà associative della società civile osimana che regionali e nazionali riunite in un comitato organizzatore, domani pomeriggio parteciperanno il giornalista italo palestinese Samir Al Qaryouti, la scrittrice e attivista per i diritti umani Patrizia Cecconi e, in collegamento dalla Sicilia, Moni Ovadia

Il corteo ‘Gaza nel cuore’ di novembre 2023 a Osimo (Archivio)

 

Ad Osimo si rinnova la solidarietà verso il popolo palestinese con il corteo ‘Gaza nel cuore 2’. «Dopo la manifestazione svoltasi il 25 novembre 2023 speravamo di non doverne organizzare altre. Purtroppo invece il genocidio del popolo palestinese a Gaza continua, con una contabilità delle vittime tra la popolazione civile che è diventata ancor più agghiacciante: oltre 31.000 vittime di cui quasi la metà bambini- scrivono gli organizzatori – Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare una nuova manifestazione intitolata ‘Gaza nel cuore 2’».

L’appuntamento è per domani 23 marzo sempre ad Osimo: alle ore 15.30 al piazzale del San Carlo da cui partirà un corteo che si snoderà verso il centro storico passando per via Montefanese, via Colombo, via Battisti, Largo Trieste, via Matteotti e corso Mazzini fino a giungere in piazza del Comune dopo circa un’ora di tragitto. Ospiti d’onore saranno il giornalista italo palestinese Samir Al Qaryouti e la scrittrice e attivista per i diritti umani Patrizia Cecconi che interverranno all’inizio della manifestazione nel piazzale del San Carlo. Al termine invece, in Piazza Boccolino, tra gli interventi finali ci sarà anche quello di Moni Ovadia, autore ed attore teatrale da sempre in prima linea per la causa palestinese, collegato dalla Sicilia dove è in tournée.

La manifestazione, promossa sia da realtà associative della società civile osimana, sia da realtà associative e politiche a carattere regionale e nazionale, riunite in un comitato organizzatore, fa parte di una campagna di mobilitazione più ampia e di lungo periodo denominata Amicizia Italia – Palestina.

 

Corteo ‘Gaza nel cuore’, in 500 sfidano il freddo per gridare «Palestina libera»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X