facebook rss

Lega e FdI Filottrano: «Non faremo
da stampella al sindaco uscente,
il centrodestra ha il suo candidato»

AL VOTO - Annunciano la terza candidatura per le Comunali di giugno Ivana Ballante, responsabile e presidente di circolo comunale di FdI, Luca Natalucci, segretario comunale Lega con tutto il direttivo cittadino del Carroccio

da sin. Ivana Ballante e Luca Natalucci

 

«Preso atto che l’attuale sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni sarà candidata per il terzo mandato nelle prossime elezioni amministrative di giugno e in cui si legge che sarebbe sostenuta anche “ da una componente a vocazione di centro-destra”, val la pena ricordare che il sindaco Giulioni ha governato per 10 anni con l’altra candidata sindaco del Pd e centro-sinistra Silvia Lorenzini, a tutt’oggi assessore e componente della sua Giunta». Fugano ogni dubbio per evitare possibili fraintendimenti ed ambiguità, Ivana Ballante, responsabile e presidente di circolo comunale di FdI, Luca Natalucci, segretario comunale Lega, Daniele Raffaelli, vice segretario comunale Lega, Nicolas Damen, commissario Lega giovani di Filottrano, Teo Benigni, tutti componenti del direttivo cittadino Lega, nonché Gianmaria De Souza, responsabile comunicazione Lega giovani.

Tutti chiariscono che «in alcun modo faranno da stampella o potranno mai sostenere il sindaco uscente considerato tra l’altro che il segretario Luca Natalucci siede ancora, come Consigliere comunale, sui banchi dell’opposizione. – si legge in una nota a firma congiunta – I due maggiori partiti del centro destra, Lega e FdI, sono da tempo impegnati per costruire una valida, forte e credibile alternativa per la nostra città (che a breve sarà presentata ai cittadini ) per cui i loro rappresentanti locali Ivana Ballante e Luca Natalucci (compresi anche tutti gli altri esponenti sopra indicati) non avranno alcuna esitazione a rassegnare le proprie dimissioni dai rispettivi incarichi politici e a restituire le proprie tessere nell’improbabile e lontana ipotesi in cui giochi di potere a livello provinciale e/o regionale ritengano prioritarie alleanze calate dall’alto, sul territorio, avulse dalle vicende e dinamiche politiche che hanno visto Lega e FdI coerentemente e convintamente all’opposizione del sindaco Giulioni. Tanto dovevamo per rassicurare i nostri elettori. Una lista di centro destra, rappresentata da donne e uomini che amano Filottrano, composta anche da forze civiche e aperta alla società civile, c’è e ci sarà. Se qualcuno sperava diversamente, se ne faccia una ragione.». Si profila, pertanto, una sfida elettorale a tre a Filotranno per le Comunali di giugno. I candidati sindaco già ufficializzati sono Lauretta Giulioni e Silvia Lorenzini.

 

Il sindaco Lauretta Giulioni verso il terzo mandato,il comitato elettorale: «E’ la persona giusta»

Silvia Lorenzini candidata sindaca del centrosinistra: «Voglio dare una nuova spinta a Filottrano»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X