facebook rss

Un uovo di Pasqua solidale
al santuario della Madonna delle Grazie

JESI -Partita la raccolta organizzata dalle Conferenze della San Vincenzo De’ Paoli per donare alle famiglie assistite il dolce-simbolo delle imminente festività

Uova di Pasqua (archivio)

 

Prosegue la raccolta solidale di Pasqua organizzata dalle Conferenze della San Vincenzo De’ Paoli di Jesi. In particolare, nel pomeriggio di oggi, sabato 23 marzo, grazie alla collaborazione dei rover e scolte del clan Fuoco della parrocchia di San Filippo, sarà possibile portare un uovo di Pasqua, un litro d’olio e del formaggio grana o parmigiano presso l’ingresso del santuario della Madonna delle Grazie dalle ore 16.30 alle 19.30. Questa attività viene svolta anche grazie alla collaborazione dell’Avulss, delle comunità Neocatecumenali di Jesi, del santuario della Madonna delle Grazie, del negozio Arte, Fede e Fantasia e dell’Agesci.

«Come per le precedenti raccolte, lo scopo è quello di donare alle famiglie assistite un uovo di Pasqua per i bambini, un simbolo che possa dar loro un po’ di gioia per festeggiare la Santa Pasqua. – fa sapere in una nota l San Vincenzo De’ Paoli – Attualmente, assistiamo come Conferenze della San Vincenzo di Jesi, circa 300 persone durante tutto l’anno, oltre a un centinaio di persone occasionali. I minori di 18 anni rappresentano il 40% dei nostri assistiti. Lo scorso anno abbiamo distribuito oltre 1 tonnellata e mezzo di generi alimentari non deperibili. La raccolta è stata prorogata fino alla domenica di Pasqua, 31 marzo. Desideriamo ringraziare i direttori dei centri commerciali coinvolti, padre Adrian, rettore del santuario della Madonna delle Grazie, e don Paolo, parroco della parrocchia di San Francesco di Paola e Divino Amore, per la loro disponibilità. Ringraziamo tutti coloro che vorranno fare una donazione presso i carrelli solidali e ed anche presso la Parrocchia di San Francesco di Paola e il Santuario della Madonna delle Grazie» conclude il comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X