facebook rss

In cerca di cibo:
cinghiali avvistati alle Palombare

ANCONA - Circa 10 gli esemplari notati dagli automobilisti di passaggio tra via Cristoforo Colombo e via Maggini

I cinghiali avvistati ieri in via Cristoforo Colombo, all’altezza dell’ex Crass

I cinghiali tra via Cristoforo Colombo e via Maggini, all’altezza delle Palombare

Proseguono gli avvistamenti dei cinghiali che, questa volta, hanno fatto capolino nella vegetazione tra via Cristoforo Colombo e via Maggini, all’altezza delle Palombare, nella serata di ieri.
Tantissime le persone che li hanno notati mentre giravano nella zona dell’ex Crass, a cercar cibo e spingendosi poi fino ai marciapiedi, dove si trovano i cassonetti dell’immondizia.
Circa 10 gli esemplari notati da moltissimi automobilisti di passaggio.
Cinghiali che vengono ormai avvistati, da oltre un anno, a Posatora, in zona Regione, a Borgo Rodi, all’interno della Cittadella, al Piano e, adesso, anche vicino all’ex Crass perché richiamati da vegetazione e dall’odore dei rifiuti ma anche del cibo lasciato ai gatti randagi. All’interno dell’ex Crass, zona ambulatori, sono diverse le vaschette di polistirolo o alluminio sparse qua e là, con all’interno croccantini e umido in scatoletta così come, diverse, sono le buche fatte dagli ungulati per oltrepassare le reti.
L’invito, allora, è quello di guidare facendo ancora più attenzione girando non solo per le strade periferiche ma anche quelle cittadine, evitando possibili incidenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X