facebook rss

Calci e pugni anche alla testa,
30enne finisce al pronto soccorso:
scoperti e denunciati 6 giovani

FABRIANO - La lite è avvenuta in strada, nei pressi di un locale. Le immediate indagini della polizia hanno permesso di risalire agli autori del violento pestaggio, tutti tra i 18 e i 22 anni

Volanti della polizia in servizio (Archivio)

Erano andati a cena in un ristorante di Fabriano e, a seguire, a passare la serata in un locale del posto che propone musica, ballo e spettacolo. Una serata, insomma, che il gruppetto di amici aveva organizzato come ogni fine settimana per stare tutti insieme in compagnia.
Durante la serata, poco dopo la mezzanotte, un 30enne fabrianese che faceva parte della compagnia di amici, è uscito dal locale per raggiungere la propria auto, parcheggiata nei pressi, e prendere un pacchetto di sigarette che aveva lasciato all’interno.
E’ in questo frangente che, per cause da accertare ma senz’altro riconducibili a futili motivi, che è nata una discussione con un gruppo di giovani che si trovava nelle vicinanze. Scoppiata la lite, a suon di offese e minacce, il 30enne è stato poi aggredito dal gruppo che, a ondate, lo ha colpito selvaggiamente con pugni e calci alla testa e al corpo.
Un pestaggio brutale durato alcuni minuti, durante il quale l’aggredito ha tentato di reagire e scappare, ma inutilmente.
Solo l’intervento di altri clienti del locale, usciti nel frattempo per rientrare a casa, è riuscito a far allontanare il gruppo, dileguatosi prima dell’arrivo della polizia.
I poliziotti giunti sul luogo, hanno raccolto tutte le testimonianze delle persone presenti. Nel frattempo, il 30enne è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dove, a seguito delle abrasioni e contusioni riportate, i medici gli hanno dato 10 giorni di prognosi salvo complicazioni.
Gli uomini del Commissariato hanno subito avviato le indagini, acquisendo le immagini dei circuiti di videosorveglianza privati situati nei pressi del luogo dell’aggressione. Dopo avere individuato i sei aggressori, in collaborazione con altri Uffici di polizia, hanno identificato tutti i componenti del gruppo: tutti tra i 18 a i 22 anni, residenti fuori provincia.
Per i 6, sono scattate le denunce per il reato di lesioni aggravate. Sono attese, nelle prossime ore, anche provvedimenti del questore Cesare Capocasa, circa l’applicazione di misure di prevenzione nei loro confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X