facebook rss

Un defibrillatore Dae
donato dalla Croce Rossa
alla polizia locale

FABRIANO - La presidente del Comitato, Alessia Gentili: «Ricevuto dall’Epap, servirà alla popolazione. Ci faremo carico, in modo gratuito, di erogare anche la formazione certificata ai vigili tramite i nostri istruttori»

Il Dae donato dalla Croce Rossa alla polizia locale di Fabriano

«Il Comitato di Fabriano della Croce Rossa Italiana, con la sua presidente Alessia Gentili, ha compiuto un gesto di grande generosità, donando alla popolazione della città di Fabriano, attraverso la polizia locale del Comune, un defibrillatore per le emergenze cardiache».
A sottolinearlo è il Comune. Il defibrillatore, ricevuto dal sindaco Daniela Ghergo e dal Comandante della polizia locale Cataldo Strippoli, entrerà a far parte dell’equipaggiamento della pattuglia in servizio sulle strade cittadine e consentirà di intervenire con tempestività nel caso di segnalazioni di arresti cardiaci.
«Il defibrillatore semi-automatico esterno (Dae) – ha detto Gentili – è un dono ricevuto dalla Croce Rossa di Fabriano dall’Epap (Ente di Previdenza e Assistenza), che a sua volta la Cri ha scelto di donare al Comune e alla popolazione. Questo perché la diffusione della conoscenza e la prevenzione sono le prime “medicine” per curare. Ci sono molti defibrillatori già presenti sul territorio, per questo siamo stati contenti di destinare questo apparecchio ad un utilizzo “itinerante”, poiché sarà parte dell’equipaggiamento della pattuglia della polizia locale. Ci faremo carico, in modo gratuito, di erogare anche la formazione certificata ai vigili tramite i nostri istruttori».
Il sindaco di Fabriano ha espresso grande apprezzamento. «Il gesto del Comitato di Fabriano della Croce Rossa – ha commentato Ghergo – è un segno di grande altruismo da parte di una associazione che fa della generosità e del dono la sua missione. Ringrazio la presidente Alessia Gentili per il suo impegno nel rendere più sicura la nostra comunità, dotare la nostra polizia locale di un Dae a bordo delle pattuglie, permetterà di affrontare le situazioni di emergenza con maggiore efficacia, aumentando le possibilità di interventi tempestivi. Rivolgo anche un ringraziamento a tutti i volontari della Croce Rossa che, con dedizione e sacrificio, donano il loro tempo agli altri e garantiscono alla comunità un servizio prezioso e indispensabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X