facebook rss

La Fiera del Fumetto al Palarossini:
ospiti anche Cristina D’avena,
Pino Insegno e Rocco Siffredi

ANCONA - La due giorni di Comics&Games, che unisce neofiti, nostalgici e cultori di videogiochi, illustrazioni, fumetti, figurine, gadget, cosplay e storia della tv, è attesa per il 13 e 14 aprile. Presenti pure Giovanni Muciaccia, Danilo Bertazzi ed Elisa Rosselli

Cristina D’Avena

Sarà il PalaRossini a ospitare la quarta edizione di Ancona Comics&Games.
Il principale palazzo dello sport anconetano è pronto ad accogliere tutti i visitatori dell’evento targato Fiere del Fumetto, patrocinata dal Comune, che unisce neofiti, nostalgici e cultori di videogiochi, illustrazioni, fumetti, figurine, gadget, cosplay e storia della tv.
Gli ospiti della quarta edizione sono: Cristina D’Avena, Pino Insegno, Giovanni Muciaccia, Danilo Bertazzi, Elisa Rosselli e Rocco Siffredi. Entrambe le giornate inizieranno alle 10 per proseguire fino alle 19.
Nell’intento di Ancona Comics&Games c’è anche la volontà di proporre al pubblico di fare esperienze attive: per tutto il weekend, in collaborazione con 8 Bit Inside e Ak Informatica by P&C Computer, si potranno provare gratuitamente videogiochi e console next generation con i migliori titoli e mettersi alla prova con molteplici e-sports, oltre a fare un viaggio tra le console vintage. Ci saranno, inoltre, associazioni ludiche e sportive che accresceranno l’impatto culturale di Ancona Comics&Games nelle quali ritrovarsi e provare nuovi giochi da tavolo. Ci sarà spazio anche per il Kpop a cura di Kst – Kpop Show Time e, infine ma non per importanza, non mancheranno gli stand fotografici di Aifa Cosplay con i fotografi Giorgia Cingolani e John Brick. La mostra mercato offrirà i migliori stand italiani dove trovare Action Figures, Limited Edition, Funko Pop, abbigliamento a tema, fumetti, videogiochi, Dvd e molto altro ancora.

Il Palarossini (Archivio)

«Siamo lieti – afferma il vicesindaco e assessore allo Sport, Giovanni Zinni – di ospitare ad Ancona questa manifestazione che sarà sicuramente di grande richiamo. Si tratta di un evento che unisce la dimensione ludico-sportiva a quella culturale delle nuove generazioni, senza dimenticare però le radici storiche, che ci riportano al mondo della tv, dei fumetti, dei giochi che sono appartenuti e appartengono in modo trasversale a tante generazioni».
«Ancora una volta – dice l’assessore al Turismo e agli impianti sportivi, Daniele Berardinelli – avremo l’opportunità di promuovere lo spirito di accoglienza della nostra città e potremo farlo anche grazie alla versatilità del Palarossini, un contenitore sportivo che nel tempo ha dimostrato di poter essere un valido punto di incontro anche per altri tipi di eventi, sia musicali, che culturali e fieristici. Anche questa manifestazione servirà quindi ad aumentare la visibilità turistica della nostra città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X