facebook rss

Confcommercio,
Iosilito Gioacchini eletto presidente
del Mandamento Alta Val Musone

ANCONA - Il titolare del “Caffè della Piazza” di Osimo ha ottenuto l’unanimità dei voti dell’Assemblea. Gli altri componenti del nuovo Direttivo sono: Matteo Antonelli, Alessandra Genga, Elisa,Capitani, Lorenzo Cecconi, Elena Di Bitonto, Massimo Gioacchini, Matteo Lampacrescia, Gianni Lombardi, Roger Staffolani e Rossano Stura

Il Consiglio Direttivo del Mandamento Confcommercio della Alta Val Musone. Iosilito Gioacchini al centro (con gli occhiali)

 

Un’assemblea partecipata e motivata a dare un impulso importante al territorio, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Mandamento Confcommercio Marche Centrali dell’Alta Val Musone che comprende i Comuni di Osimo, Castelfidardo, Polverigi, Agugliano, Filottrano, Loreto e Offagna. Il rinnovo delle cariche è avvenuto nel corso dell’incontro che si è tenuto giovedì presso l’Ufficio territoriale Confcommercio Marche Centrali di Osimo, alla presenza del direttore generale Confcommercio Marche e Marche Centrali, Massimiliano Polacco, che ha introdotto i lavori.

«Siamo particolarmente felici – le sue parole – di celebrare questo momento di condivisione e di rilancio di un territorio di grande importanza dal punto di vista imprenditoriale e commerciale come quello dell’Alta Val Musone. Il rinnovo del Consiglio Direttivo di questo Mandamento è funzionale nell’ottica di una rappresentanza unitaria sotto l’egida di Confcommercio Marche Centrali che vuole dare risposte concrete alle esigenze dei settori di riferimento. L’obiettivo quindi è quello di offrire un unico e qualificato interlocutore alle istituzioni del territorio, per indirizzare gli impegni degli enti locali in interventi per lo sviluppo economico, del Terziario, del Commercio e del Turismo dell’area. La rappresentanza che si è definita in seno al Consiglio Direttivo è fortemente variegata ed è in grado di accorpare imprenditori di vari settori: questo ci permetterà di coprire totalmente lo spettro di riferimento della nostra Organizzazione».

Grande soddisfazione dunque nelle parole del direttore generale Polacco che a elezione avvenuta ha tracciato un primo piano di lavoro incentrato sulla definizione delle problematiche e dei temi da affrontare definendo obiettivi nel breve, nel medio e nel lungo periodo. Le questioni sul tavolo sono tante e tutte indissolubilmente legate allo sviluppo del Terziario di mercato in un territorio nel quale il comparto ha una fortissima rilevanza in termini economico-sociali. Le linee guida del dg di Confcommercio Marche Centrali sono state ampiamente condivise dal nuovo presidente del Mandamento dell’Alta Val Musone Iosilito Gioacchini, titolare del “Caffè della Piazza”, che è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea. Gli altri componenti del nuovo Consiglio direttivo sono: Matteo Antonelli, Alessandra Genga, Elisa,Capitani, Lorenzo Cecconi, Elena Di Bitonto, Massimo Gioacchini, Matteo Lampacrescia, Gianni Lombardi, Roger Staffolani e Rossano Stura.

La nascita del Direttivo del Mandamento dell’Alta Val Musone risulta ancor più importante in questo momento per Osimo, che si prepara alle imminenti elezioni politiche. Il nuovo Consiglio Direttivo è quindi pronto ad analizzare quelle che saranno le proposte offerte dai candidati e ad offrire il proprio contributo e il proprio apporto in un’ottica di sviluppo economico per la città di Osimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X