facebook rss

Taglia l’erba nell’area esterna
alla casa delle vacanze e scivola
in un fossato profondo 8 metri

SIROLO - Il 73enne di Ancona si trova ricoverato all'ospedale di Torrette. Oggi pomeriggio è stato soccorso dai vigili del fuoco di Osimo, dalla Croce Gialla di Camerano e dall'automedica del 118 di Osimo. Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale

I soccorsi al ferito precipitato nel fossato in via San Lorenzo a Sirolo

 

Taglia l’erba nell’area esterna alla sua casa delle vacanze e scivola per circa 8 metri in un fossato. Disavventura domenicale per un 73enne di Ancona che stava trascorrendo il pomeriggio sbrigando le incombenze di primavera insieme alla moglie nella sua abitazione di via San Lorenzo a Sirolo. Dopo la segnalazione dell’incidente si è subito attivata la macchina dei soccorsi che in un primo momento stava per coinvolgere anche il Servizio alpino e speleologico, considerata la complessità dell’intervento.

I mezzi di soccorso intervenuti in via San Lorenzo a Sirolo

Intorno alle 16 di oggi una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Osimo è riuscita a raggiungere il posto insieme a un’ambulanza della Croce Gialla di Camerano e all’automedica con l’ambulanza infermieristica dell’ospedale di Osimo. Il medico si è calato insieme ai pompieri nel fossato per raggiungere il ferito, rimasto sempre vigile e cosciente ma impossibilitato a muoversi. Una volta stabilizzato sulla barella spinale, l’uomo è stato riportato sul piano stradale per il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette a bordo dell’ambulanza.   Al triage è arrivato con un codice di media gravità (codice giallo) per sospetto politrauma. Per permettere lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di soccorso, in via San Lorenzo è intervenuta anche una pattuglia della Polizia locale di Sirolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X