facebook rss

Due rapine fallite e una a segno:
denuncia e avviso orale per un 45enne

JESI - L'uomo si rese protagonista dei tre episodi lo scorso venerdì ma venne subito identificato

Una pattuglia Radiomobile dei carabinieri di Jesi (Archivio)

Nell’arco di mezz’ora, nel centro storico di Jesi, lo scorso 5 aprile si era reso responsabile di tre rapine, di cui solo una andata a segno. L’uomo però, un 45enne italiano, era stato successivamente identificato e denunciato.
Ora, a seguito della proposta del Comando Compagnia carabinieri di Jesi e dell’istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine della questura di Ancona, il questore ha emesso e firmato a carico dell’uomo anche la misura di prevenzione dell’avviso orale.
Il 45enne aveva infatti a suo carico diversi precedenti per reati contro il patrimonio e per la violazione delle norme sugli stupefacenti.
A seguito dell’episodio era stato denunciato e, in considerazione della gravità dei crimini commessi, il questore ha ritenuto necessario ammonirlo. Inoltre, gli elementi acquisiti durante le indagini hanno consentito di formulare un giudizio di previsione da cui è emersa la probabilità che l’uomo possa in futuro commettere altri delitti che possano mettere in pericolo la tranquillità e la sicurezza pubblica.
«Rimane sempre costante e continuo l’impegno della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine per garantire ai nostri concittadini la vivibilità del nostro territorio, restituendo sicurezza e civiltà. Nessuna tolleranza nei confronti di chi delinque».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X