facebook rss

Nuove prospettive
per lo sviluppo regionale:
incontro tra Cisl Marche e Univpm

ANCONA - Il Rettore, Gian Luca Gregori e il Segretario Generale, Marco Ferracuti: «Le risorse premianti devono essere assegnate con attenzione e responsabilità, affinché possano veramente contribuire al progresso e al benessere delle Marche»

Il Rettore Gian Luca Gregori e il Segretario Generale della Cisl Marche Marco Ferracuti

«La necessità di un nuovo sviluppo delle Marche che tenga conto di una distribuzione selettiva e mirata delle risorse europee».
E’ quanto, tra le priorità, è emerso nell’ incontro tra la nuova Segreteria Cisl Marche e il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Gian Luca Gregori, che si è tenuto ad Ancona nella sede del rettorato.
Nello specifico, si tratta della «la necessità – viene riportato – di una distribuzione delle risorse che tenga conto delle organizzazioni aziendali e del contesto territoriale. La selezione e l’utilizzo selettivo e mirato dei fondi disponibili sono stati individuati come elementi chiave per promuovere un nuovo sviluppo sostenibile nella regione».
«Le risorse premianti devono essere assegnate con attenzione e responsabilità, affinché possano veramente contribuire al progresso e al benessere delle Marche – hanno convenuto il Rettore, Gian Luca Gregori e il Segretario Generale della Cisl Marche, Marco Ferracuti -. E’ fondamentale considerare non solo le aziende meritevoli, ma anche il contesto territoriale nel quale operano».

Inoltre, durante l’incontro è stata manifestata la disponibilità da parte dell’Università Politecnica delle Marche a valutare percorsi di formazione dedicati ai dirigenti della Cisl Marche. Questa proposta mira a potenziare le competenze e le capacità dei dirigenti sindacali, consentendo loro di affrontare al meglio le sfide e le opportunità legate allo sviluppo economico e sociale della regione.
Un incontro importante che rappresenta un passo avanti verso una collaborazione sinergica tra Univpm e Cisl Marche per promuovere lo sviluppo sostenibile e inclusivo delle Marche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X