Quello che fino a ieri era solo un “sogno”, oggi si è trasformato in realtà. «Ragazzi conservate lo skipass e non perdete l’occasione di vedere la neve e soprattutto sciare a fine aprile, evento mai successo negli ultimi 20 anni». Questo il buongiorno di Bolognolaski a tutti gli appassionati stamattina.
Ieri il ceo Francesco Cangiotti, dopo la prima spolverate di neve, aveva detto che si sarebbe potuto sciare se il manto fosse arrivato a una quarantina di centimetri. Detto, fatto. Nella notte, in quota, un’abbondante nevicata ha ricoperto Bolognola e anche le altre zone della provincia in quota. «Questo è il nostro buongiorno – ha scritto sempre stamattina Bolognolaski – caduti nella notte tra i 30 e i 40 centimetri di neve fresca, la nevicata più abbondante di tutta la stagione. Siamo già al lavoro su impianti e piste. Da domani apertura del tapis roulant scoiattolo a servizio del Campo Scuola e tapis roulant Madonnina a servizio dell’area bob / slittini. In giornata comunicheremo anche se già da domani sarà possibile aprire l’impianto di Castelmanardo con le relative piste (apertura quasi certa grazie ad altre nevicate in arrivo domani). Operativi i noleggi sci, bob e slittini».
Insomma in neanche una settimana si è passati dal primo assaggio di estate, con spiagge piene, gente in costume e bagni al mare, al ritorno degli scarponi e tute da sci.
Caldo estivo, la spiaggia di Civitanova è già piena in una domenica d’aprile (Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati