facebook rss

Concertone del 1 Maggio:
Atarde protagonista
sul palco del Circo Massimo

IL CANTAUTORE anconetano di 23 anni si esibirà domani al tradizionale live promosso da Cgil, Cisl e Uil insieme agli altri 2 finalisti del contest 1MNext dedicato agli artisti emergenti

Leonardo Celsi in arte Atarde

 

C’è un po’ di Ancona al Concertone del 1 Maggio di Roma. Tra le novità di questa edizione del più grande concerto live gratuito d’Europa promosso da Cgil, Cisl e Uil, spiccano i conduttori, Noemi e Ermal Meta, e la location, il Circo Massimo. Sul palco, tra i protagonisti delle 9 ore di musica della 32esima edizione si esibirà anche Atarde, pseudonimo di Leonardo Celsi, cantautore anconetano di 23 anni. Atarde, studente in composizione pop al conservatorio di Pescara, insieme a Giglio e Moonari è tra i 3 finalisti del contest 1MNext dedicato agli artisti emergenti. Domani al Circo Massimo si esibirà in questa veste per una finalissima che decreterà il vincitore assoluto del contest.

L’artista dorico ha inaugurato il 2024 con un nuovo brano, “Muschio”, ed ora esce con  il singolo “Alba Adriatica” (prodotto da Pezzi Dischi/Island Records),che  confluirà in un Ep di imminente pubblicazione. Ha già annunciato il suo tour estivo che prevede due tappe nelle Marche: il 14 giugno allo ‘Svincolando Festival’ di Montecassiano ed il 30 giugno al ‘Rotondo Music Festival’ di Senigallia. Domani la diretta Rai del Concertone sarà come sempre su Rai3 e in Hd sul canale 501. Quattro le sezioni, l’anteprima (dalle 15.15 alle 16) e le tre parti del concerto (dalle 16 alle 18.55, dalle 20 alle 21, dalle 21.05 alle 24). “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan che i sindacati hanno scelto per la Festa dei Lavoratori 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X