facebook rss

Tornano i temporali:
meteo incerto per il Primo Maggio

IL CENTRO Funzionale - Multirischi della Regione Marche ha emesso oggi un nuovo messaggio di allertamento per la giornata di domani e per quella di giovedì. Seguirà un miglioramento per il fine settimana

E’ prevista un’allerta meteo

 

Primo Maggio con l’ombrello. Oggi il Centro Funzionale – Multirischi della Regione Marche ha emanato il seguente messaggio di allertamento per temporali,valido dalla mezzanotte del 1 maggio fino alla mezzanotte di giovedì 2. Nelle prossime 24/36 ore sono infatti previste piogge che potrebbero determinare anche sul territorio marchigiano situazioni di ordinaria criticità. Il transito di una perturbazione alimentata da aria fredda nord-atlantica determinerà per i primi due giorni di maggio un peggioramento con rovesci e temporali anche di forte intensità. Seguirà un miglioramento per il fine settimana.

In particolare per domani sono previste precipitazioni deboli intermittenti nelle zone alto collinari e montane nella prima parte della giornata che poi si estenderanno al resto della regione nel pomeriggio quando assumeranno carattere di rovescio o di temporale anche di forte intensità. Nella seconda parte del pomeriggio i fenomeni diverranno a prevalente carattere di rovescio o di temporale con maggiori intensità, per poi esaurirsi in serata. Le temperature saranno stazionarie nei valori minimi ed in diminuzione nei massimi. Secondo le previsioni, domani ad Ancona si attesteranno sui 14 gradi alle ore 5 e sui 18 alle ore 14, a Fabriano oscilleranno tra gli 8 e i 22 gradi, a Jesi tra gli 11 e i 19 gradi, ad Osimo tra i 12 ed i 22 gradi e a Senigallia tra i 10 ed i 20 gradi. (LEGGI il bollettino).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X