facebook rss

Per San Ciriaco si inaugura
il “Villaggio della legalità”

ANCONA - In piazza IV Novembre saranno presenti due unità a cavallo della polizia e la Lamborghini

La Lamborghini della polizia in piazza Cavour (Archivio)

Si terrà domani, 4 maggio, alle 16 in piazza IV Novembre e in occasione della festività per San Ciriaco, l’evento inaugurale del “Villaggio della legalità” della Polizia di Stato.
L’iniziativa, fortemente voluta dal questore Cesare Capocasa, esprime la più alta mission della Polizia ovvero quella di #essercisempre, al servizio dei cittadini, tra i cittadini.
All’evento saranno presenti diversi stand delle varie specialità della polizia: la Stradale con le sue moto e il Camper Azzurro, dotato di un tappeto multimediale con simulazione di un percorso stradale; la Scientifica con l’allestimento di una scena del crimine, illustrerà le principali attività svolte per la ricerca di tracce del delitto; i Cinofili con i poliziotti a quattro zampe specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti; il personale sanitario della Polizia di Stato che illustrerà le principali manovre salvavita attraverso l’installazione di un “corner sanitario”.
Per l’importante occasione, saranno presenti due unità a cavallo messe a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e la bellissima Lamborghini Urus con livrea, donata alla Polizia di Stato. In occasione dell’iniziativa di prossimità ai cittadini, grandi e piccoli, saranno distribuiti gadget e materiale illustrativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X