facebook rss

Accoltellata dall’ex marito,
l’uomo si era portato dietro l’arma.
L’ha avvicinata con una scusa, poi la lite

SASSOFERRATO - Il 50enne Davide Sebastianelli si trova in carcere a Montacuto. Ha colpito la donna con 4 o 5 fendenti, le ferite più gravi a rene e milza. Avrebbe atteso la donna sotto casa e l'avrebbe avvicinata dicendo di doverle parlare e mostrarle le carte per la separazione

I carabinieri hanno arrestato l’uomo mentre tentava la fuga (Archivio)

di Alberto Bignami

Si è presentato intorno alle 13.30 in via Bramante a Sassoferrato, dove abita l’ex moglie dalla quale si stava separando, sapendo che a quell’ora l’avrebbe trovata in strada.
Appena notata vicino all’auto, Davide Sebastianelli, 50 anni, l’ha raggiunta con la scusa di parlarle e mostrarle le carte per la separazione e tentando, forse, di trovare un’ultima soluzione insieme per riappacificarsi. Ne è nata invece un’accesa lite a seguito della quale l’uomo ha estratto un coltello infierendo sulla donna, Patrizia Ceccolini, anche lei di 50 anni, con almeno 4 o 5 fendenti in parte all’addome e altri alla schiena, procurandole due importanti lesioni rispettivamente ad un rene e alla milza.
La donna ha iniziato a urlare per poi accasciarsi a terra. Urla che sono state udite da un passante che è subito corso in aiuto della vittima riuscendo a frapporsi tra i due. L’uomo nel frattempo si è dato alla fuga mentre il 112 era stato allertato.
In fuga, è stato poco dopo raggiunto da una pattuglia dei carabinieri. I militari l’hanno bloccato tempestivamente anche perché si trovavano fortunatamente nelle vicinanze.
La donna è stata successivamente soccorsa dal personale medico e sanitario del 118 per poi essere trasportata in eliambulanza a Torrette dove è stata subito operata. La prognosi è riservata.
L’ex marito è stato invece accompagnato in caserma e arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Ora si trova nel carcere di Montacuto. Al vaglio da parte degli investigatori l’ipotesi di contestare al 50enne l’aggravante della premeditazione perché ha raggiunto la ex moglie portando con sé un coltello.
Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri del Sis che, dopo aver circoscritto la zona, hanno effettuato i rilievi necessari alle indagini.

Accoltellata mentre sale in auto: un passante interviene e la salva. L’ex marito fermato per tentato omicidio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X