Tragedia sfiorata questa mattina al porto del Mandracchio quando, intorno alle 7,40, un grosso muletto adibito allo spostamento dei container, è finito in mare.
Alla guida si trovava un 26enne che è riuscito miracolosamente ad uscire dall’abitacolo del mezzo e quindi a riemergere dall’acqua per poi risalire sulla banchina.
Tanta la paura vissuta dal ragazzo che, a seguito dell’incidente, ha riportato contusioni multiple.
Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo sul posto di vigili del fuoco, Croce Rossa e automedica del 118.
Il giovane è stato subito soccorso. Medicato sul posto, è stato trasportato a Torrette con un codice di media gravità. Le sue condizioni fortunatamente non sono preoccupanti.
In fase di accertamento le cause dell’incidente. Stando ad una prima ricostruzione, il muletto avrebbe avuto dei problemi ai freni dopo aver sterzato a seguito del fatto che l’auto che lo precedeva aveva frenato all’improvviso.
Il muletto, nel finire in acqua, ha anche affondato un’imbarcazione ormeggiata in quel punto. Il proprietario si era allontanato dal natante una decina di minuti prima.
Sul posto sono al lavoro le squadre dei vigili del fuoco, impegnate nel recupero del mezzo pesante insieme ai colleghi Sommozzatori.
Le operazioni di recupero si sono poi concluse intorno alle 18.30 con l’utilizzo di una gru ad hoc.
al. big.
(Ultimo aggiornamento delle 18,40)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati