Sono state lunghe e impegnative le operazioni svolte per tutta la giornata di ieri, necessarie ad effettuare il recupero del muletto finito in acqua nella mattinata, intorno alle 7,40.
Una doppia tragedia per fortuna solo sfiorata dato che il grosso veicolo, nel cadere, aveva centrato anche una barca ormeggiata in quel punto e dove, fino a poco prima, a bordo si trovava una persona. L’operaio 26enne alla guida del muletto, invece, era riuscito miracolosamente ad uscire dalla cabina e a mettersi in salvo riemergendo dal mare poco dopo.
Soccorso da Croce Rossa e 118, ha riportato alcuni traumi non preoccupanti ma, soprattutto, tantissimo spavento.
Nel pomeriggio di ieri, oltre ai vigili del fuoco e ai colleghi sommozzatori, sul luogo è stata fatta intervenire anche una gru ad hoc che, in nottata, è riuscita a issare il muletto dopo che era stato assicurato alle brache.
Nella mattinata, i sommozzatori dei vigili del fuoco e il personale del distaccamento Porto e della Centrale, sono invece stati impegnati nel recupero dell’imbarcazione affondata.
Le immagini del circuito di videosorveglianza hanno infine ripreso quegli attimi di un incidente la cui dinamica è al vaglio degli agenti della polizia locale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati