facebook rss

Elly Schlein a Osimo,
Nicola Fratoianni ad Ancona,
i tour elettorali dei leader hanno inizio

LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE e quelle europee al centro dei loro comizi domani e sabato

La segretaria nazionale del Pd Elly Schlein

di Antonio Bomba

Elly Schlein a Osimo, Nicola Fratoianni ad Ancona. I big della politica italiana iniziano i propri tour elettorali nella nostra provincia in vista delle elezioni europee e di quelle amministrative, quest’ultime previste nelle sole città in cui i prossimi 8 e 9 giugno si voterà anche per rinnovare i consigli comunali.

Iniziamo dalla segretaria nazionale del Partito Democratico che domani sarà a Osimo per sostenere la candidatura a sindaca di Michela Glorio alle ore 13 al caffè del corso in piazza Gallo 2/3. Il giro di Schlein proseguirà poi alle ore 16,30 a Urbino per il candidato Federico Scaramucci in piazza della Repubblica. L’ultima tappa è invece prevista in serata. Alle 19 infatti la leader Dem sarà a Pesaro per la corsa a sindaco di Andrea Biancani. L’appuntamento è previsto in piazza Collenuccio.

Nicola Fratoianni

Sabato 11 maggio ad Ancona invece è prevista la conferenza stampa dell’onorevole Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e parlamentare di Alleanza Verdi-Sinistra, per l’apertura della campagna elettorale della propria coalizione nelle Marche. Appuntamento quindi alle ore 10,30 al bar Muda della Galleria Dorica. Con lui, presenti anche Agnese Santarelli, candidata marchigiana per la circoscrizione Italia centrale alle europee e Giuseppe Buondonno della segreteria nazionale di Si e Gioia Santarelli, segretaria regionale di Si.

Il 3 maggio invece era toccato al leader di Azione Carlo Calenda tenere a battesimo la nostra provincia e la nostra regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X