facebook rss

Camila, dove sei?
La tennista irrintracciabile da giorni.
Il telefono del papà squilla a vuoto

MISTERO sulla campionessa originaria di Macerata che il 7 maggio si è ritirata a sorpresa dal tennis. Nessuna spiegazione, solo silenzio, sia suo che dei suoi familiari

camila-giorgi

Camila Giorgi, da giorni è irrintracciabile

Nessuna traccia di Camila, ormai da due giorni. La tennista Camila Giorgi, nata a Macerata, e i suoi familiari sono introvabili. Una piccola traccia dal papà che ieri aveva il cellulare attivo ma ci ha riattaccato subito dopo uno squillo mentre oggi il telefono ha squillato più volte, ma senza risposta. Cosa è successo? Di certo c’è che la campionessa, capace di diventare la numero 1 in Italia e la numero 26 al mondo, seguitissima anche sulla sua pagina Instagram dai suoi fan e tifosi, si è ritirata dal tenni il 7 maggio.

All’improvviso e lo si è appreso solo perché compariva tra gli atleti che si sono ritirati dal sito dell’Itia (Tennis integrity agency a cui i tennisti devono comunicare gli spostamenti perché devono sempre essere rintracciabili per controlli antidoping). Da quel momento è partita una caccia per trovare informazioni sul motivo per cui la 32enne abbia deciso di lasciare il tennis. Perché nessuno ha motivato questa decisione.

Un giorno era una delle tenniste più note e il giorno dopo si era ritirata. E tra i tanti che si chiedono come mai abbia preso questa decisione non ci sono solo i giornalisti ma anche gli oltre 700mila followers di Camila su Instagram (dove condivide scatti di sue partite e altri più fashion anche legati all’azienda Giomila, creata insieme alla mamma stilista che per lei disegnava i completini che indossava durante i tornei).

Un mistero che alimenta sospetti e congetture in queste ore con la tennista che rimane irraggiungibile al telefono. Ieri abbiamo cercato il papà che prima aveva il telefono irraggiungibile, poi era attivo ma dopo uno squillo ha riattaccato. Oggi pomeriggio pure il telefono squillava, ma alla fine niente risposta.

C’è poi che l’ultimo post pubblicato su Instagram di Camila risale a sette settimane fa quando la tennista si trovava a Miami, forse la città che più ama. Da allora niente.

C’è chi ipotizza che questo silenzio sia legato all’indagine che la coinvolge a Vicenza per le false vaccinazioni (il vaccino era necessario per avere il green pass) con la procura che ha chiesto il rinvio a giudizio per lei e un’altra indagata molto conosciuta la cantante Madame. L’udienza preliminare è fissata per il prossimo 16 luglio. Un mistero che comporta anche preoccupazione tra i fan che si domandano e sperano che la tennista e la sua famiglia stiano bene. Non si può neanche escludere che dopo tanti anni sotto i riflettori abbiano deciso di prendersi una pausa in occasione del ritiro dal tennis di Camila. Certo che un comunicato, una nota per spiegare o annunciare il ritiro avrebbero probabilmente evitato l’alimentarsi di misteri e congetture su cosa stia accadendo alla campionessa e alla sua famiglia. Una domanda che ormai si stanno facendo un po’ tutti. La stessa Wta non è riuscita a rintracciare Camila e nemmeno la Federazione italiana tennis.

(di Redazione CM)

Camila Giorgi lascia il tennis, ritiro a sorpresa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X