facebook rss

Controlli in una casa di cura,
trovate irregolarità

JESI - La struttura era oggetto di esposto. La polizia ha pattugliato anche le vie del centro identificando 112 persone e fermando 35 veicoli, elevando tre sanzioni al codice della strada

I controlli della polizia

Controlli nel pomeriggio di ieri da parte degli agenti delle Volanti del Commissariato, insieme ai colleghi delle unità cinofile antidroga della questura di Ancona e al personale del Dipartimento di Prevenzione Ast-Uoc igiene alimenti e nutrizione di Ancona, coordinate dal dirigente Paolo Arena.
In particolare, con l’impiego del cane Hermes, sono state attentamente monitorate e setacciate le aree più sensibili della città.
Accurati controlli, sono stati effettuati anche in una casa di cura oggetto di esposto. Durante il sopralluogo, i poliziotti hanno accertato che lo spogliatoio risultava inadeguato, per tracce di umidità sulle pareti. Il manuale di autocontrollo Haccp, si presentava inadeguato in quanto non era menzionata la sezione della registrazione delle temperature. Le schede di registrazione risultavano compilate parzialmente fino allo scorso marzo mentre erano assenti le registrazioni dei mesi di aprile e maggio. Nei giorni festivi, la preparazione e somministrazione dei cibi veniva gestita dallo stesso personale della struttura e veniva richiesta attestazione di avvenuta formazione. Nel complesso i locali si presentavano in buone condizioni di pulizia. A conclusione del controllo è stato constatato un illecito amministrativo per un importo complessivo di 1.000 euro di sanzione.
Sempre durante i controlli svolti sul territorio, sono state effettuate identificazioni a campione continuo con ispezioni. Accertamenti anche in 5 locali.
Complessivamente sono state identificate 112 persone e fermati 35 veicoli. Tre i verbali al codice della strada elevati per omessa revisione, con sanzioni da 600 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X