facebook rss

Giovane calciatore muore a 14 anni,
i compagni: «Non ti dimenticheremo»

OSIMO - Leonardo Tortolani si è spento oggi all'ospedale di Torrette in seguito ad una malattia. Giocava nell'Osimana, i compagni gli hanno dedicato un video. Il sindaco Simone Pugnaloni: «Ti porteremo sempre nel cuore»

I compagni di squadra di Leonardo Tortolani oggi in lutto

A Osimo non si parla che di Leonardo Tortolani, perché la sua morte, a 14 anni, ha sconvolto tutti. Dal sindaco ai suoi compagni di scuola, ai piccoli calciatori che con lui condividevano la passione del calcio tra le fila dell’Osimana. Leonardo, che tutti chiamavano Leo, si è spento oggi all’ospedale di Torrette di Ancona. E’ stato strappato all’affetto dei suoi cari da una malattia inguaribile che ha cercato di combattere per quasi un anno. Leo non ce l’ha fatta e il dolore ha straziato chi lo conosceva e lo amava.

«Una tragedia ha colpito la nostra città – scrive il sindaco Simone Pugnaloni a nome dell’intera comunità cittadina – A nome mio personale e di tutta la città mi stringo attorno al dolore della famiglia Tortolani. Alla famiglia, a Sara che conosco da sempre, rivolgo le più sentite condoglianze. Perdere un figlio così giovane è un duro colpo. Una malattia che Leonardo ha provato a sconfiggere, e non ci è riuscito. Dall’alto dei cieli, Leonardo può stare certo che il nostro calore avvolgerà i suoi genitori, i suo fratelli del nostro amore. Osimo e gli osimani ti porteranno sempre nel cuore».

Cordoglio anche nell’Osimana Calcio, squadra dove il 14enne si allenava. «Ciao Leo – scrive la dirigenza dell’Usd Osimana – L’Osimana si unisce al dolore della famiglia Tortolani per la prematura scomparsa di Leonardo. Ci piace ricordarti sorridente, correre dietro al pallone e gioire con i tuoi compagni. Non dimenticheremo mai uno dei nostri. Ai familiari il più grande abbraccio da tutta la famiglia giallorossa». I cadetti giallorossi oggi pomeriggio  hanno postato un commovente video con magliette e striscione per ricordare il compagno scomparso. Immagini che li ritraggono a bordo campo prima della partita di sabato scorso, quando avevano saputo dell’aggravarsi delle condizioni di salute di Leo e volevano dimostrargli la loro vicinanza. «A volte sembra impossibile che la vita possa essere così ingiusta ed è difficile trovare le parole per esprimere certi sentimenti – il loro messaggio di addio -. I tuoi compagni di squadra non ti dimenticheranno mai, caro Leo, perché nulla potrà colmare il vuoto lasciato da una vita spezzata in così giovane età. Questo è il nostro arrivederci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X