facebook rss

“Il più veloce di Castelfidardo”,
in pista gli studenti
con le GoPro nelle pettorine

SPORT - Presentata la nuova edizione della manifestazione sportiva, organizzata dall’Iis Laeng-Meucci e dall’Atletica Castelfidardo 1990 “Roberto Criminesi” in collaborazione con il Comune, che si svolgerà sabato prossimo allo stadio Mancini

Lo stadio Galileo Mancini

 

Gioco di squadra per gli Istituti scolastici della città di Castelfidardo. Sabato prossimo, 18 maggio, scenderanno in campo per la terza edizione de “Il più veloce di Castelfidardo”, la manifestazione sportiva organizzata dall’Iis Laeng-Meucci e dall’Atletica Castelfidardo 1990 “Roberto Criminesi” in collaborazione con il Comune, che si svolgerà presso lo stadio comunale “Mancini” a partire dalle ore 8.30. Il programma della competizione è stato illustrato durante la conferenza stampa, avvenuta all’interno della biblioteca dell’Istituto Meucci alla presenza dei dirigenti scolastici Ing. Angelo Frisoli (Iis. Laeng-Meucci), prof. Giovanni Sergi (Ic Mazzini), e la dottoressa Monica Marchiani (Ic Soprani), del presidente del Consiglio omunale di Castelfidardo Lara Piatanesi, della vicesindaca Romina Calvani, e del responsabile dell’atletica Castelfidardo, Alberto Gatto.

Un momento della conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo

Saranno organizzate gare di corsa veloce sulla distanza di 60 metri che coinvolgeranno le classi 5° della scuola primaria, nelle due categorie 5EF-M (femminile-maschile), e le prime medie, nelle categorie 1MF-M (femminile-maschile). Sono previsti premi per i primi 6 classificati e per le classi più veloci, attestato di partecipazione a tutti i partecipanti. Quest’anno, inoltre, l’evento sarà arricchito da una diretta video in tempo reale realizzata dai ragazzi dell’Itis Meucci che riprenderanno dal vivo gli atleti e consentiranno a familiari e sostenitori di seguire da vicino tutte le fasi della manifestazione. Un’occasione straordinaria per i giovani tecnici che metteranno in pratica alcune delle competenze acquisite a scuola e che potranno sfruttare dopo il diploma, nel mondo del lavoro. I ragazzi si occuperanno di gestire le riprese tramite telecamere fisse, GoPro nelle pettorine dei corridori e droni, inoltre prenderanno i tempi e imposteranno il programma per elaborare i dati in maniera istantanea in modo da proiettare immediatamente i risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X