facebook rss

Sovrappasso di Torrette:
gli ascensori diventano operativi

ANCONA - Con orario di funzionamento continuativo h24 su 365 giorni all'anno, apriranno domani

Il sovrappasso di Torrette (Archivio)

«Si aprono domani gli ascensori del sovrappasso di Torrette che diventa pienamente operativo, dopo gli interventi dei tecnici Enel che hanno provveduto alla fornitura dell’energia elettrica e completamento degli impianti del sistema di elevazione, che hanno anche consentito l’installazione di 4 telecamere brandeggianti, operative a 360° per la vigilanza della intera struttura».
Lo rende noto il Comune. Inoltre, «l’impresa Savelli Ascensori si occuperà del servizio di manutenzione, gestione, controllo e apertura al pubblico degli ascensori che saranno operativi con orario di funzionamento continuativo H24 su 365 giorni all’anno».
A seguito delle verifiche tecniche e delle operazioni di collaudo da parte dell’ Agenzia nazionale per la sicurezza delle Ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (Ansfisa) si giunge alla accensione degli ascensori e il nuovo ponte di via Conca, che collega i 260 posti auto del parcheggio di via Metauro con il parcheggio dell’ospedale di Torrette, entra in piena operatività, agevolando l’accesso al nosocomio.
La struttura così consentirà di evitare del tutto l’attraversamento pedonale di via Conca che sinora veniva regolamentato da un impianto semaforico anche per soggetti diversamente abili e faciliterà l’accesso alle nuove strutture che interesseranno la zona, come il Salesi e la palazzina uffici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X