facebook rss

Verso il voto, tour nelle Marche
di Giuseppe Conte e Antonio Tajani

ELEZIONI - Il presidente del M5S domani pomeriggio sarà a Pesaro e la sera al teatro delle Muse di Ancona. E' atteso invece per domenica ad Ascoli, Civitanova, Fano, Ancona e Numana il vice premier e segretario nazionale di FI, nonché capolista in tutti i collegi elettorali per le Europee, ad eccezione delle isole

da sin. Giuseppe Conte e Antonio Tajani

 

Prosegue il tour nelle Marche dei big della politica. Domani ad Ancona è atteso il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte mentre domenica, sempre nel capoluogo di regione sarà la volta del vice premier Antonio Tajani, segretario nazionale di FI, nonché capolista in tutti i collegi elettorali per le Europee, ad eccezione delle isole. La prima tappa del leader pentastellato è fissata per le ore 14, a Palazzo Gradari, in via Rossini a Pesaro, dove incontrerà la cittadinanza.  A seguire, domani Giuseppe Conte si sposterà nel capoluogo dorico dove, alle 20.30, al peatro delle Muse in Piazza della Repubblica, affronterà tanti temi importanti in questo momento storico.

«Il nostro Presidente – fa sapere in un comunicato il coordinatore regionale del M5S, Giorgio Fede – ci parlerà di tutto ciò che non sta funzionando in questo nostro Paese ma soprattutto delle risposte e delle soluzioni che il M5S pensa di offrire ai problemi che più preoccupano gli italiani: dal carovita ai tagli alla sanità, fino ai rischi per l’ambiente e per la nostra sicurezza, fra leader mondiali che ci portano alle soglie della Terza Guerra Mondiale. Noi vogliamo un’Italia che non si rassegni, vogliamo un’Italia credibile con il resto dell’Europa, vogliamo un’Italia che torni ad essere ascoltata come lo era quando Giuseppe Conte era presidente del Consiglio dei Ministri e ottenne i soldi del Pnrr. Con il “fantastico mondo di Giorgia”siamo tornati, purtroppo, ad essere un’Italia piegata di fronte ai leader europei, che ha accettato senza battere ciglio una nuova ondata di tagli e tasse. Noi vogliamo un’Italia che torni a contare. Ovviamente – conclude Fede – l’occasione servirà anche a incontrare tutti i candidati che hanno deciso di scendere in campo per le elezioni amministrative, mettendosi a disposizioni dei territori e delle loro comunità».

Domenica Antonio Tajani sarà nella nostra regione per presentazione le liste dei candidati alle Europee e quelli alle Amministrative. «Il 19 maggio sarà ad Ascoli Piceno, Civitanova Marche, Fano, Ancona e Numana per incontrare gli elettori delle Marche» spiega in una nota il segretario regionale di Forza Italia e deputato azzurro, Francesco Battistoni. «L’appuntamento nelle Marche sarà l’occasione per presentare ai cittadini marchigiani i candidati di Forza Italia, il programma elettorale e la visione di Europa che il nostro partito e i nostri rappresentanti vorranno realizzare una volta eletti. Sarà un momento di confronto e di analisi – aggiunge Battistoni – nel solco dei valori liberali, europeisti e atlantisti che il partito rappresenta a livello nazionale e che esprime nella famiglia del PPE in Europa. Saranno anche le prime elezioni senza il nostro Presidente Silvio Berlusconi che ci ha trasmesso gli ideali per i quali Forza Italia è riconosciuta come una forza responsabile, rassicurate e al fianco dei cittadini e delle imprese». Battistoni conclude ricordando che «nelle Marche andiamo avanti con una squadra forte e coesa, eletta dai congressi provinciali, espressione diretta dei territori in una cornice di valori comuni al fianco del nostro segretario nazionale Antonio Tajani».

 

Elly Schlein a Osimo, Nicola Fratoianni ad Ancona, i tour elettorali dei leader hanno inizio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X