facebook rss

«Acquaroli? Il vero sondaggio
i marchigiani lo faranno l’8 e 9 giugno»

POLITICA - E' la coordinatrice regionale di FdI Elena Leonardi a rispondere alle accuse del Pd dopo il sondaggio Swg sull'efficacia dell'operato dei presidenti di Regione, che vede il nostro con la peggior performance in Italia

Leonardi_ConvegnoSanita_FF-22-325x217

Elena Leonardi

«Ci fa piacere che il Pd non trovi nulla da dire e da proporre ma si rinvigorisce per commentare un sondaggio espresso da poche decine di cittadini. Siamo certi però che il vero sondaggio lo faranno il prossimo 8 e 9 giugno». E’ il partito, FdI con la sua coordinatrice regionale Elena Leonardi, a fare quadrato intorno al presidente della Regione Francesco Acquaroli dopo l’attacco del Pd e il sondaggio Swg sull’efficacia dell’operato dei governatori. Stando alla rilevazione di Swg Acquaroli nel 2023 ha perso quattro posizioni, nessuno peggio di lui in Italia.

«I risultati del Governo Acquaroli nelle Marche sono sotto gli occhi di tutti – continua Leonardi – ricostruzione post-sisma finalmente partita con centinaia di milioni erogati ogni mese dall’Usr, ripristino e ristori post-alluvione nella fase operativa anche con le opere strutturali e la pulizia dei fiumi attesa da cinquant’anni, risultati record sul turismo, mai tanti fondi ottenuti per le infrastrutture, rilancio dell’Aeroporto con numeri record di passeggeri, avvio dei lavori sulla Guinza, la Pedemontana, l’Ultimo Miglio, tante riforme avviate come quella sulla sanità o la nuova legge urbanistica, ferme da decenni, e così via, solo per citarne alcuni. I marchigiani giudicano i fatti e non le parole e sono consapevoli che per rimediare a decenni di immobilismo e di disastri targati Pd ci vuole il tempo necessario. Del resto, a descrivere la realtà delle Marche è sufficiente l’ultima notizia annunciata oggi dal Governatore: in poco più di un anno sono stati avviati oltre la metà dei fondi europei a disposizione delle Marche, 400 milioni per imprese, lavoro, formazione, inclusione. Da regione fanalino di coda per spesa di fondi europei sotto la gestione Ceriscioli, assistiamo a un netto cambio di passo con il centrodestra nelle Marche, che pone la nostra regione tra le prime per capacità di spesa. Insomma – conclude Leonardi . di fatti concreti ce ne sono tanti da dire per raccontare l’operato del presidente Acquaroli nelle Marche, ma sono sicura che il vero sondaggio i marchigiani lo faranno il prossimo 8 e 9 giugno».

 

«Acquaroli è il presidente che ha fatto peggio in Italia: i marchigiani se ne sono accorti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X