facebook rss

Tenta di rubare un camper:
scoperto, sale su un’auto e fugge
trascinando la proprietaria: arrestato

ANCONA - L'episodio nella notte al Piano. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti che sono riusciti a bloccare il 30enne marocchino accusato dei reati di furto e rapina aggravati

Un controllo degli agenti delle Volanti (Archivio)

E’ entrato in un camper parcheggiato in via Giordano Bruno, al Piano, per rubarlo.
Il ladro però, un marocchino di 30 anni, è stato notato dai proprietari che, in quel momento, si trovavano in balcone.
E’ successo nella notte, intorno all’una.
Subito è stata chiamata la polizia e, nell’attesa dell’arrivo della Volante, i proprietari sono scesi in strada. Il ladro si è però accorto di essere stato scoperto e ha cercato di fuggire. Fermato dal proprietario, ha iniziato a insultarlo tentando di scappare.
Nel frattempo, in auto, si trovava a passare anche un’amica dei proprietari del mezzo che, notando la scena, è scesa lasciando la portiera della propria vettura aperta. Il marocchino, riuscito a liberarsi, con uno scatto si è diretto verso la vettura spintonando la proprietaria rimasta però aggrappata all’auto per non farsela rubare.
Nonostante ciò, l’africano ha dato gas trascinando la donna per alcuni metri.
Fortunatamente, nel frattempo è sopraggiunta la Volante. I poliziotti hanno immediatamente bloccato lo straniero per poi prestare i primi soccorsi alla proprietaria della vettura, facendo intervenire un’ambulanza. Trasportata al pronto soccorso di Torrette, ha riportato fortunatamente escoriazioni non gravi.
Il giovane marocchino è stato invece arrestato per i reati di furto e rapina aggravati.
Trattenuto in camera di sicurezza, è stato processato per direttissima nella mattinata. L’arresto è stato convalidato ed è stato disposto il divieto di dimora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X