facebook rss

Pizzicato con l’hashish:
20enne nei guai

ANCONA – Il giovane è tra le 85 persone identificate ieri dai poliziotti durante i controlli del fine settimana. Sorpreso sul bus un 25enne con il permesso di soggiorno scaduto

Controlli della polizia in centro (Archivio)

 

Anche questo fine settimana è stato interessato dai controlli disposti dal questore Cesare Capocasa nelle zone del centro-città di Ancona. Proseguono i servizi mirati oltre che alle manifestazioni organizzate anche nelle piazze e vie centrali più interessante dall’affluenza di giovani e giovanissimi per arginare e contrastare fenomeni insidiosi come ad esempio quelli dei danneggimenti e degli atti vandalici. Ma non solo, i controlli hanno riguardato anche le linee di autobus principali che dalle zone periferiche della città vengono utilizzati dai più giovani per raggiungere il centro cittadino e che, spesso, diventano teatri di episodi di inciviltà.

Durante il servizio di ieri sono state controllate 85 persone, di cui 56 con precedenti giudiziari. Tra questi, un giovane – italiano di circa 20 anni – alla vista dei poliziotti assumeva un atteggiamento circospetto, cercando di nascondere nella mano qualcosa. Avvicinato dagli operatori che gli chiedevano conto del suo atteggiamento il giovane consegnava loro un pezzo di hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura e la sostanza, di circa 0.40 grammi, è stata sequestrata.

Infine, unitamente ai poliziotti della Volanti, i poliziotti intervenivano per una segnalazione da parte di personale “Conerobus” per un cittadino straniero privo di documenti. Giunti nel centro cittadino i poliziotti prendevano contatti con il richiedente e con il soggetto, effettivamente sprovvisto di qualsiasi documento di identità. L’uomo veniva accompagnato presso gli uffici della Questura di via Gervasoni al fine di identificarlo compiutamente: si trattava di un cittadino del Bangladesh, di 25 anni, regolare sul territorio nazionale. Dagli accertamenti i poliziotti evidenziavano che l’uomo era in possesso di un permesso di soggiorno scaduto da settembre 2023. L’uomo veniva così denunciato ex art. 6 comma 3 D.L. 286 per non aver ottemperato all’ordine di esibire un documento agli operatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X