Sono in programma nuovi confronti elettorali tra i tre candidati sindaci di Osimo e si svolgeranno questa settimana. Il primo è previsto per giovedì 23 maggio, alle ore 21.15, nel salone della parrocchia di Santa Maria della Misericordia, ed è organizzato dai gruppi Agesci Osimo 1 e 2, il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (Maschi) e l’Azione Cattolica.
Marino Cesaroni, direttore di “Presenza”, il periodico della Diocesi di Ancona-Osimo, modererà l’incontro al quale sono stati invitati Sandro Antonelli (Osimo al Centro, Rinasci Osimo, Osimo Libera,Progetto Osimo, Osimo Futura, Civici Civitas-Azione e Tratto Comune), Michela Glorio (Pd, Energia Nuova, Ecologia e Futuro, Michela Glorio Sindaco, M5S, OsiAmo, Popolari per Osimo, Uniti per Michela Glorio) e Francesco Pirani (Su la Testa, Patto Sociale, Osimo Democratica e Solidale, Forza Osimo, Green, lista Pirani Sindaco, Lista Latini, Civiche Marche e Fratelli d’Italia)
Sabato 25 maggio alle ore 16.30 invece sarà la volta del faccia a faccia tra i tre competitor alla Comunali dell’8 e 9 giugno, promosso dal circolo Anteas, nella sede dell’associazione di volontariato di via Saffi. «Ormai da cinque anni è attivo, nella nostra città, il circolo Anteas di via Saffi.- ricorda una nota ufficiale – Il circolo ha oltre 150 soci e svolge attività molteplici quali: corsi di ginnastica, “giovedi di lettura”, corsi di pittura, maglia, ricamo, lezioni di burraco. Si tengono seminari medico culturali, lezioni sulla prevenzione delle truffe agli anziani. Si praticano giochi di carte come burraco (tornei) ecc. Due volte alla settimana si tengono corsi propedeutici all’ insegnamento del gioco degli scacchi la cui associazione scacchistica organizza tornei regionali e nazionli. Il circolo organizza inoltre soggiorni estivi montani e gite, aderisce ad iniziative ludico-cuturali organizzati dalla Regione Marche. La sede del circolo è aperta ad altre associazioni locali che usufruiscono dei nostri locali per le loro necessità assembleari. Come tutte le associazioni abbiamo qualche problema economico che si cerca di gestire nel migliore dei modi e finché ce la faremo il circolo rimarrà aperto. – conclude il comunicato Anteas – Purtroppo la “situazione tempo libero anziani ” è poco considerata dalle autorità politiche e questo a scapito delle anziane e degli anziani della nostra città, senza il loro aiuto il circolo chiederà. Sarebbe quindi, “cosa buona e giusta ” che la futura dirigenza cittadina se ne facesse carico».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati