facebook rss

Ospedale di Torrette, si aprono
le porte di Casale Angelini
per gli accompagnatori dei pazienti

ANCONA- Attraverso l'associazione Artis la struttura realizzata dall'omonima fondazione offre sostegno ai malati distanti dal loro domicilio e impegnati in trattamenti di lungo corso

Per i pazienti dell’ospedale regionale di Torrette distanti dal loro domicilio e impegnati in trattamenti di lungo corso, e per i loro accompagnatori, si aprono le porte di Casale Angelini. Si tratta di una struttura di accoglienza nuova e accogliente a fruizione gratuita sita nei pressi dell’ospedale, in via Metauro 76, realizzata dalla Fondazione Angelini e gestita dall’associazione Artis, composta da professionisti e volontari della Sanità.

«La realizzazione del progetto è stata definita a suo tempo da un protocollo d’intesa siglato dalla Fondazione Angelini, dall’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti di Ancona, dall’Università Politecnica delle Marche , dalla Regione Marche e dal Comune di Ancona. – fa sapere una nota dell’Amministrazione comunale dorica – La domanda va presentata tramite apposita modulistica timbrata dall’ospedale e verrà valutata dalla associazione Artis che gestisce l’alloggio, dotato di cucine complete del necessario, con frigoriferi e dispense. Il tempo di permanenza a Casale Angelini è relativo ai trattamenti e/o procedure previste, certificate dall’ospedale».

 

Nasce Casale Angelini: un alloggio per assistere i pazienti oncologici e i loro familiari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X