facebook rss

Sitting Volley, al PalaBrasili
si gioca nel segno dell’inclusivitá

ANCONA – Sabato, nell’impianto sportivo di Collemarino la manifestazione che nasce dal binomio formato dalla Round Table 42 Ancona e dalla Round Table Italia e che coinvolge gli studenti di alcuni istituti dorici sul campo per praticare questo sport insieme ad atleti semi professionisti

Il Palabrasili

 

Si intitola “Oltre i Confini: Promuovere l’Inclusione Attraverso il Sitting Volley” ed è la manifestazione che sabato 25 maggio ad Ancona, nel Pala Brasili di Collemarino in via Cingolani, farà scendere in campo l’inclusività grazie allo sport. Il palazzetto nei pressi del Parco degli Ulivi è già stato teatro della Coppa Italia di Sitting Volley, l’attività sportiva inclusiva derivata dalla pallavolo, che consente la compartecipazione agonistica sia di normodotati sia di atleti paralimpici, favorendo l’integrazione sociale perchè i normodotati sono spinti a mettersi nei panni delle persone disabili.

«Il progetto “Oltre i Confini: Promuovere l’Inclusione Attraverso il Sitting Volley” nasce dal binomio formato dalla Round Table 42 Ancona e dalla Round Table Italia e coinvolge anche alcuni Istituti Scolastici del Comune di Ancona: alcuni studenti, infatti, si impegneranno sul campo praticando questo sport insieme ad atleti semi professionisti.- spiega una nota del Comune – La manifestazione si terrà dalle 9,30 alle 12: dopo una prima introduzione all’attività sportiva fornita dai tecnici della nazione e dai responsabili federali, verranno formate quattro squadre con partecipanti che varieranno da 8 a 12 membri. Le squadre si affronteranno in set da 21, con le regole previste dalla Fipav – Sitting Volley».

Dopo il momento agonistico, l’evento si concluderà con i saluti finali da parte delle autorità. L’evento è svolto con il patrocinio del Comune di Ancona e della Fondazione Round Table Italia Ente Filantropico ed in collaborazione con il Club 41 Ancona, la Fipav Ancona, il Cip Marche, la Nuova Pallavolo Collemarino, il Volley club Cesena e la Scuola di Pallavolo Fermana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X