facebook rss

La lite al bar degenera:
45enne colpito con un pugno al volto,
denunciati cinque giovani

FABRIANO - L'aggressore, un 23enne, è stato individuato dalla polizia. Nei guai per omissione di soccorso anche gli amici

Un pattugliamento della polizia di Fabriano (Archivio)

Era andato di sera in un bar molto frequentato da giovani e giovanissimi, nella prima periferia di Fabriano.
L’uomo, un 45enne straniero, stava consumando una bevanda quando è iniziata una discussione, per futili motivi, con un 23enne fabrianese che si trovava in compagnia di quattro amici.
L’episodio risale allo scorso aprile. In quell’occasione la discussione si fece però particolarmente animata al punto che il 45enne si avvicinò al ragazzo che, per tutta risposta, gli sferrò un violentissimo pugno in faccia per poi darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Stordito, l’uomo cadde a terra a peso morto, iniziando a perdere sangue. Soccorso dal personale del bar, venne successivamente trasportato in ambulanza al pronto soccorso, dove i medici gli dettero 10 giorni di prognosi a seguito dell’importante ematoma riportato al volto.
L’autore della violenza, a seguito delle indagini dei poliziotti del Commissariato, è stato però individuato e denunciato per il reato di lesioni dolose e omissione di soccorso.
Il comportamento dei componenti del gruppo di amici che si trovavano con lui: quattro fabrianesi tra 19 e 24 anni, denunciati per omissione di soccorso, è stato segnalato alla procura per indizi di responsabilità in ordine al reato di omissione di soccorso. Tutti sono stati proposti alla Divisione Anticrimine della questura dorica per l’eventuale applicazione di misure di prevenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X