facebook rss

‘Geometriko’, premiate
dal sindaco le studentesse vincitrici
del torneo nazionale Bocconi

FABRIANO - La cerimonia oggi pomeriggio nella sala consiliare. Saranno accolte Lucrezia Mezzanotte della classe III B e Rachele Tiberi della classe II C della scuola Giovanni Paolo II dell’Ic Moro Carloni che hanno superato selezioni tra 16000 studenti e 75 coppie di finalisti, dimostrando una padronanza eccezionale dei concetti geometrici e risolvendo problemi complessi con logica, intuito e innovazione

Lucrezia Mezzanotte della classe III B e Rachele Tiberi della classe II C con Sofia Lacchè e Vittoria Venturi

 

Il comune di Fabriano ha organizzato una cerimonia d’onore per le giovani campionesse, Lucrezia Mezzanotte e Rachele Tiberi, in programma per oggi pomeriggio, giovedì 30 maggio, alle ore 15 presso la Sala consiliare. Saranno presenti il sindaco, l’Amministrazione comunale, il Consiglio comunale e l’assessore regionale Chiara Biondi. Lucrezia e Rachele, studentesse della scuola Giovanni Paolo II dell’Istituto Comprensivo Moro Carloni di Fabriano, sono le vincitrici del Nono Torneo Nazionale di Geometriko della Bocconi. L’evento si è svolto presso la Cittadella della Musica a Civitavecchia, radunando giovani da tutta Italia in una celebrazione di talento matematico, creatività e spirito di squadra.

Le vincitrici, Lucrezia Mezzanotte della classe III B e Rachele Tiberi della classe II C, preparate dalle professoresse Valentina Minelli ed Elisa Marcelli, con il sostegno del dirigente scolastico professor Giosuè Rosini, hanno superato selezioni tra 16000 studenti e 75 coppie di finalisti, dimostrando una padronanza eccezionale dei concetti geometrici e risolvendo problemi complessi con logica, intuito e innovazione. Degne di nota anche Sofia Lacchè e Vittoria Venturi, che hanno superato brillantemente le prime fasi delle semifinali. Sebbene eliminate nella seconda parte, hanno rappresentato con onore la scuola Giovanni Paolo II.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X