facebook rss

Il comandante Pierpaolo Patrizietti
tra i nuovi cavalieri della Repubblica,
Oliviero Gorrieri è grande ufficiale

ANCONA – Il vertice del comando dorico dei vigili del fuoco e il medico-manager sanitario sono tra i 18 insigniti dei diplomi Omri 2024 che saranno consegnati domenica prossima al Passetto al termine della cerimonia commemorativa della Festa della Repubblica

Sono 18 i nuovi cavalieri del lavoro che saranno insigniti del titolo domenica 2 giugno, in occasione del 78esimo Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. La cerimonia commemorativa della Festa della Repubblica, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, nonché di una rappresentanza di studenti con l’alfiere del vessillo dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche e dei labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, è in programma alle ore 10 al Monumento ai Caduti di Piazza IV Novembre, al Passetto di Ancona.

La celebrazione avrà inizio con l’ingresso del Prefetto che, accompagnato dal Comandante delle Scuole della Marina Militare di Ancona, passerà in rassegna i Reparti schierati. Successivamente, sulle note dell’Inno di Mameli si terranno l’Alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti. La cerimonia continuerà con la lettura del tradizionale messaggio del Presidente della Repubblica e con il contributo degli Studenti degli Istituti Scolastici “Savoia-Benincasa”, “Vanvitelli Stracca Angelini” e Liceo Scientifico “Galilei” che leggeranno alcuni brani ispirati al tema della Repubblica e ai principi custoditi dalla nostra Costituzione. Quindi, avrà luogo il suggestivo dispiegamento all’interno del Monumento ai Caduti del tricolore a cura del Comando vigili del fuoco di Ancona. La cerimonia si concluderà con la consegna da parte del prefetto degli attestati delle onorificenze” Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Presidente della Repubblica. Di seguito l’elenco dei 18 insigniti del diplomi Omri 2024, un grande ufficiale, un ufficiale e 16 cavalieri:

Oliviero Gorrieri di Ancona (grande ufficiale) medico chirurgo- manager sanitario; Marcello Mario DErrico di Ancona (ufficiale) preside facolta’ medicina e chirurgia Univpm; Renato Chiodi di Morro D’Alba (cavaliere) vigile del fuoco – in pensione; Francesca Laurino di Ancona (cavaliere) ispettore logistico gestionale vigili del fuoco, cap. vasc. Ruggero Battelli di Ancona (cavaliere) ufficiale di Marina; col. Lorenzo Latini di Loreto (cavaliere) ufficiale dell’esercito; Antonino Campagna di Ancona (cavaliere) sottotenente della Guardia di finanza – in pensione;

Stephan David di San Paolo di Jesi (cavaliere) imprenditore; brig, capo q s. Gianmario Falco di Ancona (cavaliere) brig. capo arma dei carabinieri; Maria Rosaria Gatta di Castelfidardo (cavaliere) presidente associazione culturale; Enrico Giacomelli di Senigallia (cavaliere) imprenditore; Gianni Scamuffa di San Paolo di Jesi (cavaliere) funzionario tecnico specialista protezione ci vile Regione Marche; Nicolò Schicchi di Fabriano (cavaliere) medico chirurgo; Franco Secondi di Ancona (cavaliere) vigile del fuoco – in pensione; Pierpaolo Patrizietti di Ancona (cavaliere) comandante vigili del fuoco Ancona; Alessandro Bozzi di Ancona (cavaliere) terapista neuro psicomotricita’ infantile; Maria Giovanni Di Benedetto di Senigallia (cavaliere) medico chirurgo; lgt, c s Luciano Lancia di Loreto (cavaliere) luogotenente arma carabinieri – in congedo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X