facebook rss

A lezione dalla Croce Rossa:
avvocati in prima linea
per apprendere le manovre salvavita

ANCONA - Il corso si è svolto questa mattina nei locali della sede Cri alle Palombare ed è stato organizzato su richiesta del presidente dell’Ordine, Gianni Marasca, per divulgare, tra i suoi iscritti, nozioni di primo soccorso e non solo

Un momento della giornata con la Croce Rossa

Si è svolto questa mattina nei locali del Comitato di Croce Rossa Ancona il corso informativo di manovre salvavita, indirizzato agli associati dell’Ordine degli Avvocati di Ancona.
Il corso è stato organizzato su richiesta del presidente dell’Ordine, Gianni Marasca, per divulgare, tra i suoi iscritti, nozioni di primo soccorso, manovre salvavita e disostruzione in età pediatrica e adulta. Ciò è stato possibile grazie alle informazioni, all’assistenza e alle dimostrazioni pratiche fornite durante la mattinata dagli istruttori dell’area salute con la collaborazione dei Giovani del Comitato.
La mattina si è conclusa con una dimostrazione pratica di gruppo, “mass training”, al fine di consolidare le modalità comportamentali da mettere in atto in caso di arresto cardiaco.
Grande l’interesse tra tutti i partecipanti che hanno sperimentato in prima persona che non è difficile “rendersi utili” in caso di necessità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X