facebook rss

Ruba generi alimentari
ed alcolici al supermercato:
25enne nei guai

JESI - Il valore della merce ammontava a circa 100 euro e il giovane è stato denunciato dai carabinieri. Nel corso della settimana di controlli i militari hanno deferito all'autorità giudiziaria altre due persone e segnalato 6 uomini al prefetto per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Carabinieri durante alcuni controlli (Archivio)

 

Settimana di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi: il bilancio è di tre persone denunciate in stato di libertà e di 6 segnalate al prefetto di Ancona per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. In particolare, i militari del Nor – Aliquota Radiomobile, hanno denunciato un 25enne, straniero, sorpreso (lo scorso 29 maggio) nei pressi del centro commerciale Coop di Jesi con dei prodotti asportati poco prima dal relativo supermercato. La merce, generi alimentari ed alcolici, del valore di  100 euro circa, è stata restituita agli aventi diritto.

Deferito all’autorità giudiziaria anche un 40enne, straniero, per violazione alle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza alla quale è sottoposto. Lo scorso 30 maggio, infatti, in occasione di un controllo eseguito nel corso della notte, il predetto non è stato trovato in casa, nonostante l’obbligo di permanervi dalle 22.30 alle 7 di ciascun giorno.

Nei guai anche un 24enne, straniero, denunciati per guida sotto l’influenza dell’alcool. La notte del 1 giugno, lo stesso è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica, con un tasso alcolemico riscontrato pari a 1,21 g/l. La patente di guida gli è stata contestualmente ritirata. I carabinieri del Nor hanno inoltre segnalato al prefetto di Ancona quattro persone (un 34enne, un 25enne e due 19enni) per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Sono state sequestrate, complessivamente, tre dosi di hashish ed una di cocaina. I militari delle Stazioni di Morro d’Alba e Staffolo, inoltre, hanno segnalato al prefetto di Ancona un 19enne ed un 28enne per analoga violazione poichè trovati rispettivamente in possesso di una dose di hashish ed una di marijuana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X