facebook rss

Patrizio La Pietra a Osimo:
«Agricoltura e enogastronomia
protagoniste in Italia e in Europa»

AL VOTO -Il sottosegretario all'Agricoltura accompagnato ieri pomeriggio in città dal governatore Francesco Acquaroli e dalla senatrice Elena Leonardi ha lanciato la volata al candidato per le Europee di FdI Carlo Ciccioli e al candidato sindaco Francesco Pirani

-Il sottosegretario all’Agricoltura Patrizio La Pietra, con il governatore Francesco Acquaroli e il candidato sindaco Francesco Pirani

 

Numerosi operatori del settore e tanti osimani hanno partecipato ieri pomeriggio all’evento, organizzato da Fratelli d’Italia, dal titolo “Con il Governo Meloni l’agricoltura torna protagonista in Italia ed in Europa”. Un’ occasione per confrontarsi con i rappresentanti istituzionali sull’importanza del settore primario e per raccontare le misure del Governo Meloni a sostegno degli agricoltori, troppo spesso vessati da norme Europee penalizzanti. Il senatore Elena Leonardi, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ed il sottosegretario all’Agricoltura Patrizio La Pietra, hanno sottolineato l’importanza di questi operatori, non solo per la manutenzione e cura dei territori, ma anche per la valorizzazione del territorio in campo enogastronomico.

«Compito del nostro Governo, fare in modo che gli agricoltori non vivano di sussidi ma del giusto valore dato alle loro produzioni, per questo il Ministero si sta muovendo per avere un prezzo minimo di acquisto che varia in base alle zone di produzione. – evidenzia una nota di FdI – Importantissima, inoltre, la tutela dei prodotti Italiani e le misure a contrasto della concorrenza sleale. Non si poteva, in questo contesto, non dare spazio alla campagna elettorale per le Europee. Un’ Europa che sembra lontana ma che incide in maniera profonda nelle normative nazionali. Diventa importantissimo, allora, avere un rappresentante espressione dei nostri territori e Carlo Ciccioli, unico candidato marchigiano con reali possibilità di essere eletto, può garantire questa vicinanza».

A chiudere gli interventi, il candidato sindaco Francesco Pirani (Liste civiche- FdI), che ha parlato della necessità di instaurare un dialogo con gli Agricoltori per la cura e manutenzione dei territori, per riscoprire le produzioni a km zero e collaborare per diffondere la cultura della stagionalità dei prodotti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X