facebook rss

I Warrior di Osimo
campioni d’Italia di Soft Dart

FRECCETTE - La finale è stata poi quasi a senso unico, i ragazzi del Barigno sono partiti subito forte e hanno lasciato poche speranze agli avversari. Oltre al titolo italiano si sono presi di diritto il passaggio in serie A, massima categoria

I Warrior di Osimo campioni d’Italia di Soft Dart si preparano a giocare in serie A, la massima categoria

 

I Warrior di Osimo campioni d’Italia. Portano a casa il titolo tricolore di serie B di Soft Dart. Nel fine settimana del 1-2 giugno si sono svolte le finali nazionali a squadre di Soft Dart e la squadra del Barigno di via Vescovara è salita sul gradino più alto del podio della cat B. Con un campionato regionale dominato a pieno punteggio sono approdati alle finali nazionali di Arezzo con la speranza e la consapevolezza di poter fare risultato.

Gli osimani sono partiti il sabato mattina vincendo le 2 partite del girone per poi affrontare e vincere anche i 2 turni ad eliminazione diretta del pomeriggio. La domenica mattina hanno iniziato bene vincendo gli ottavi di finale, hanno rischiato molto nei quarti di finale, quando sotto 6-2 hanno scalato una marcia e portato a casa la partita 9-7 contro una forte squadra umbra.

La semifinale è stata scritta sulla falsa riga della precedente, partendo in svantaggio per 6-4, mettondo a referto un parziale di 5 vittorie consecutive. La finale è stata poi quasi a senso unico, i ragazzi del Barigno sono partiti subito forte e hanno lasciato poche speranze agli avversari per poi aprire ai festeggiamenti. Hanno così bissato la vittoria dopo aver conquistato il primo posto del campionato interregionale di qualche mese fa. Oltre al titolo italiano si sono presi di diritto il passaggio in serie A, massima categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X