Centro storico di Senigallia e zona mare, dal molo al Ponterosso, blindati da domani a domenica per garantire un tranquillo svolgimento del raduno europeo delle Harley-Davidson. Un’apposita ordinanza ha previsto modifiche alla viabilità per i giorni 6-9 giugno. Dalle ore 10 alle ore 02 è vietata la sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, in piazzale Cefalonia, tutto il tratto, poiché l’area è riservata alla sosta dei veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno. Per quanto riguarda la sosta, con rimozione coatta dei veicoli, sono stati disposti divieti nelle seguenti vie: – via Portici Ercolani, da via Cavallotti a via Manni, ambo i lati; – via Perilli, da via Manni a sottovia veicolare, ambo i lati; – via Bovio, ambo i lati, da via Perilli a lungomare Marconi; – lungomare Marconi da via Bovio a piazzale della Libertà, lato monte; – piazzale della Libertà, da lungomare Marconi a via Zara lato nord; – lungomare D. Alighieri, da piazzale della Libertà a via Dalmazia, lato monte; – piazzale Morandi, area parcheggio. B) Dalle ore 10.00 alle ore 03.00 dei giorni 6, 7 e 8 giugno e dalle 10.00 alle ore 14.00 del 09 giugno è vietata la sosta, con rimozione coatta dei veicoli, in viale G. Leopardi, da via Chiostergi a largo Puccini.
Sono stati istituiti i divieti di transito per tutti i veicoli, eccetto motoveicoli Harley Davidson e mezzi di polizia e di soccorso, su: – via Portici Ercolani, da via Cavallotti a via Manni; – Ponte Angeli dell’8 Dicembre 2018; – via Perilli compreso il sottopassaggio fino all’intersezione con via Bovio; – via Cavallotti, da via Portici Ercolani a piazza Garibaldi; – piazza G. Garibaldi; – via Chiostergi; – via Manni; – Foro Annonario; – via Dei Macelli; – piazza Del Duca; – piazza Simoncelli; – via Testaferrata, via F.lli Bandiera, via Pisacane e via Mastai, nei tratti compresi tra via Portici Ercolani e via Armellini; – via Bovio; – lungomare Marconi; – piazzale della Libertà, da lungomare Marconi a via Zara.
I divieti di transito saranno in vigore, eccetto residenti e ospiti di alberghieri, veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno, mezzi di soccorso e di polizia, veicoli diretti per servizio ed assistenza presso la Casa di Riposo Opera Pia Mastai Ferretti, la Caserma Carabinieri ed il XIV° Reparto Mobile della Polizia di Stato, veicoli che devono effettuare operazioni di carico scarico merci negli esercizi ubicati nel centro storico, veicoli adibiti alla raccolta differenziata rifiuti e allo spazzamento stradale e alla consegna della corrispondenza in via Pisacane, da viale G. Leopardi a via Armellini;
Divieto di transito sono inoltre esclusi per residenti e mezzi di polizia e di soccorso, in via Delle Caserme, da via Maierini a via Portici Ercolani, tali soggetti potranno percorrere il tratto viario sopra identificato a doppio senso di circolazione con tutte le cautele del caso; divieto di transito, eccetto residenti e mezzi di polizia e di soccorso, in via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi, con deviazione del traffico in via Arsilli, in via Testaferrata da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani e in via Cavallotti da via Portici Ercolani a piazza Garibaldi. I residenti potranno accedere alle aree vietate solo per raggiungere spazi privati di sosta; divieto di transito, eccetto residenti e ospiti alberghieri, veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno, mezzi di soccorso e di polizia, veicoli che devono effettuare operazioni di carico scarico merci negli esercizi ubicati sul lungomare, veicoli adibiti alla raccolta differenziata rifiuti e allo spazzamento stradale e alla consegna della corrispondenza in via Zara, tutto il tratto, in via Nigra, da via Sella a lungomare Marconi, in via Rattazzi, da via Zara a lungomare Marconi, e in via Corridoni, da via Bovio a piazzale della Libertà. I veicoli autorizzati a transitare in via Corridoni la dovranno percorrere nel senso opposto a quello di marcia ordinario.
Divieto di transito vigenti anche in via Dogana Vecchia da piazzale Cairoli a via R. Sanzio, con deviazione del traffico ordinario in via A. Costa. È invertito il senso di marcia di via Brofferio, pertanto sarà percorribile con direzione monte – mare; È istituito il senso unico di circolazione in via Stradone Misa, con direzione di marcia ammessa da Ponte Portone a via Po, eccetto mezzi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, nel caso ciò si rendesse necessario per rendere più veloce, agevole e sicuro il transito dei mezzi in servizio di emergenza da e verso l’Ospedale di Senigallia.
È istituito il senso unico alternato di circolazione, regolato da semafori mobili, sul sottopasso veicolare di via Perilli, limitatamente ai veicoli autorizzati al transito (motocicli Harley Davidson e mezzi di polizia e di soccorso). È istituito il divieto di fermata ed il senso unico di circolazione, con direzione di marcia consentita monte-mare, sulla via Armellini, tratto da via Pisacane a via F.lli Bandiera; Dalle ore 8 del giorno 06 giugno 2024 alle ore 14 del giorno 09 giugno 2024 è sospesa la rilevazione degli accessi alla Ztl. ed A.P., consentendo la circolazione dei veicoli nella Ztl del centro storico. È consentito ai mezzi di soccorso, in servizio di emergenza, in caso di necessità, di percorrere via XX Settembre e il ponte Angeli dell’8 Dicembre in senso opposto a quello di marcia ordinario. Il comune di Senigallia invita a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea sul posto.
La Spiaggia di Velluto ospita il raduno europeo dell’Harley Owners Group
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati