facebook rss

Raggirato due volte
dallo stesso truffatore:
40enne perde 3.600 euro

SERRA SAN QUIRICO - L'uomo aveva acquistato un rimorchio agricolo. Non ricevendolo, ha contattato il venditore che con una scusa è riuscito a confondergli le idee facendogli effettuare un secondo bonifico. Successivamente si è rivolto ai carabinieri. A Cupramontana, una 30enne ha risposto ad un annuncio per comprare i biglietti di Vasco Rossi, mai ricevuti

L’autore della truffa è stato denunciato dai carabinieri (Archivio)

Ha visto su internet l’annuncio per un rimorchio agricolo in vendita al prezzo di 1.800 euro.
L’uomo, un 40enne di Serra San Quirico ha subito effettuato l’acquisto pagando con un bonifico per poi attendere il mezzo, che però non è mai arrivato.
Contattato l’inserzionista, questo lo ha nuovamente raggirato. Con la scusa di una problematica fiscale, vale a dire l’emissione di una nuova fattura di pari importo e lo storno della precedente, ha confuso a tal punto il 40enne, che ha effettuato nuovamente il bonifico di 1.800 euro, certo che gli sarebbe stato poi riaccreditato. Ovviamente non è avvenuto. Persi i 3.600 euro, si è rivolto ai carabinieri che hanno individuato e denunciato per truffa il responsabile: un 20enne pregiudicato di Napoli.
A Cupramontana invece, una 30enne ha visto su internet l’annuncio della vendita di 2 biglietti per il concerto di Vasco Rossi a Milano. Versata la somma richiesta di 240 euro ed ha atteso l’arrivo dei biglietti, anche in questo caso non è arrivato nulla. Denunciato l’accaduto ai carabinieri di Cupramontana, è stato identificato e denunciato per truffa un 20enne di Latina risultato essere l’autore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X