facebook rss

Parata delle Harley Davidson:
divieto di sosta sul lungomare Alighieri

SENIGALLIA – L’evento nell’ambito dell’European H.o.g. Rally che impone importanti modifiche alla viabilità

 

In occasione dello svolgimento della sfilata di motociclette nell’ambito dell’evento “European H.o.g. Rally” il comune di Senigallia ha emanato l’ordinanza 2024/253 con importanti modifiche alla viabilità. Dalle ore 7.30 alle ore 11.30 di domani 8 giugno sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, sul lungomare D.Alighieri, tutto il tratto, lato monte, riservando l’area allo stazionamento delle motociclette che partecipano alla parata Harley Davidson in attesa della partenza; Sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, sul lungomare Da Vinci, dove la sosta è ammessa, lato monte e lato mare, da lungomareAlighieri all’altezza del civico n. 35 del medesimo lungomare Da Vinci, riservando le aree lato monte allo stazionamento delle motociclette che partecipano alla parata Harley Davidson in attesa della partenza.

Sui tratti di lungomare sopra individuati dovrà essere lasciata libera sul lato mare una corsia di emergenza di larghezza non inferiore a m. 3,50, riservata ai mezzi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, che sarà ricavata, ove presente la pista ciclabile a doppio senso su corsia riservata, su detta pista ciclabile e per la restante larghezza sulla carreggiata stradale lato mare, ove presente la pista ciclabile a doppio senso in sede propria e lungomare a doppio senso di circolazione, sulla corsia di marcia sud-nord del lungomare e porzione della larghezza di circa m. 1 su quella opposta.

Sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli compresi velocipedi, eccetto motoveicoli che partecipano alla parata e mezzi di polizia e di soccorso, sul lungomare D. Alighieri, tutto il tratto, e lungomare L. Da Vinci, da lungomare Alighieri a civico n. 35 del medesimo lungomare Da Vinci con chiusura al traffico di tutte le traverse che su detti tratti viari afferiscono. Sul tratto di lungomare da Vinci prospiciente le ex Colonie Enel le motociclette stazioneranno sulla litoranea mentre i mezzi di polizia a e di soccorso utilizzeranno la nuova strada di lottizzazione provvisoriamente consegnata alla viabilità comunale.

Dalle ore 11 alle ore 13.30 circa e comunque sino al termine dell’evento, del giorno 8 giugno sarà temporaneamente sospesa la circolazione sulle strade del percorso della parata Harley Davidson di competenza di questo Comune e precisamente: lungomare Marconi, lungomare Alighieri, lungomare Da Vinci, lungomare Italia, Provinciale S. Angelo (centro abitato di Senigallia), viale Dei Pini, via Rovereto, viale Dei Gerani, piazzale Della Vittoria, corso Matteotti, viale Leopardi, via Pisacane. La chiusura al transito di tutte le vie che intersecano il percorso della manifestazione motoristica, con deviazione del traffico alla prima intersezione utile durante il periodo di sospensione della circolazione. In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei partecipanti alla parata.

Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione: è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della manifestazione, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei partecipanti; è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato; è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano, ovvero si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione; è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.

Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i partecipanti, i divieti e gli obblighi non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificamente autorizzati dell’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza. Dalle ore 11 alle ore 13.30 circa e comunque sino al termine dell’evento, del giorno 08 giugno 2024 sarà posto nella Fase “Lampeggio” l’impianto semaforico posto all’intersezione tra via Rovereto e viale dei Gerani e quello posto all’incrocio tra corso Matteotti, viale 4 Novembre e largo Puccini.

 

Raduno europeo delle Harley Davidson: come cambia la viabilità

La Spiaggia di Velluto ospita il raduno europeo dell’Harley Owners Group

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X