facebook rss

Caldo, allarme anziani:
due soccorsi in poche ore

ANCONA - Nel pomeriggio è stata trasportata all'Inrca una 88enne che aveva avvertito un malore in via Colombo e poco dopo è stato rintracciato un pensionato in stato confusionale in via Pergolesi

Un’ambulanza della Croce Gialla (Archivio)

 

 

Cominciano a registrarsi tra gl anziani i primi malori  per l’ondata di calore che, secondo le previsioni metereologiche della Protezione civile delle Marche, continuerà a gravitare sulla nostra regione anche nei prossimi giorni. Ad Ancona, in particolare, l’automedica del 118 e la Croce Gialla oggi  hanno soccorso in via Colombo intorno all’ora di pranzo un’anziana di 88 anni uscita di casa che aveva avvertito un malore. La pensionata è stata trasportata al Pronto soccorso dell’Inrca.

Nuovo allarme intorno alle 16, quando le volanti della Questura insieme ai volontari della Croce Gialla si sono mobilitati per cercare un anziano che si era allontanato da casa e che aveva preoccupato i familiari per l’assenza e il non rientro. L’uomo è stato rintracciato in stato confusionale in via Pergolesi (conosciuta come la ‘discesa del gas’). Il paziente è stato trasferito a bordo di un’ambulanza della Croce Gialla al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X