facebook rss

Cagnolina con un laccio metallico al collo:
Lndc Animal Protection si unisce
alla denuncia per maltrattamento

BELVEDERE OSTRENSE - Salvata dai carabinieri Forestali, era stata notata vagare per le strade da alcuni passanti che avevano subito avvisato il 112

La ferita provocata dal laccio

Vagava per le campagne di Belvedere Ostrense con un laccio metallico stretto al collo. La cagnolina, notata da alcune persone che chiamarono subito il 112, venne poi messa in salvo dai carabinieri Forestali, che hanno provveduto a sequestrarla e denunciare il proprietario rintracciato tramite il microchip.
La cagnolina aveva un laccio metallico intorno al collo, probabilmente utilizzato per legarla e impedire che scappasse, cosa che evidentemente la poverina era riuscita comunque a fare. In ogni caso, il laccio utilizzato le aveva causato delle gravi lesioni con necrosi dei tessuti.
Lndc Animal Protection si unisce alla denuncia per maltrattamento e seguirà da vicino la questione in modo da assicurarsi che non venga sottovalutata la gravità del modo in cui la cagnolina è stata trattata.

La cagnolina ferita e salvata dai carabinieri Forestali

«Siamo nel 2024 e ancora siamo costretti a vedere cose di questo genere – commenta Piera Rosati, presidente Lndc Animal Protection -: cani legati per impedire loro di muoversi, peraltro con sistemi così cruenti da causare ferite e necrosi dei tessuti. Evidentemente, oltre a essere legata, questa cagnolina non ha nemmeno ricevuto alcun tipo di cura per le lesioni che le erano state procurate da questo modo atroce di tenerla. Non ci sono scusanti per questo genere di comportamenti – prosegue -, considerando anche che le Marche sono una delle regioni in cui la detenzione a catena è proibita e quindi a maggior ragione è proibita con strumenti di tortura come questo. Ringrazio i carabinieri Forestali – sottolinea – per il loro operato, sempre volto a difendere gli animali di ogni specie e che in questo caso sono intervenuti tempestivamente in maniera risolutiva. Allo stesso tempo ringrazio anche chi ha segnalato la povera cagnolina, consentendo così di salvarla. In casi come questo – conclude – è molto importante non girarsi dall’altra parte, ma soccorrere l’animale e rivolgersi urgentemente alle autorità preposte alla tutela degli animali».

Con un laccio metallico al collo, meticcia viene trovata e salvata mentre vaga per la strada

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X