facebook rss

La sfida di Matteo Ricci
dall’Europa alle Marche:
«Via alla riscossa dem»

EUROPEE - Il neo eletto parlamentare europeo commenta il risultato ottenuto con un video messaggio sui social

«Adesso parte la riscossa. Parte la riscossa in Europa dove passano gran parte dei nostri destini. Parte la riscossa per le Marche». Così Matteo Ricci, commenta la sua elezione al Parlamento Europeo. Lo fa con un video messaggio diffuso attraverso i suoi canali social. Il sindaco di Pesaro, con 84.810 preferenze, si è classificato terzo del Pd nella circoscrizione Centro Italia quando manca ancora lo scrutinio di più di 200 sezioni di Roma. Meglio di lui hanno fatto solo Elly Schlein e Dario Nardella. 

«Un risultato straordinario – continua Ricci – stanno arrivando gli ultimi seggi da Roma e arriveremo intorno alle centomila preferenze, davvero un risultato storico, impensabile».
Prosegue: «Sono stati mesi difficilissimi, davvero abbiamo scalato l’Everest, come ho detto 25mila chilometri e voglio ringraziare davvero tutti coloro che mi hanno aiutato.
Sono tantissime le persone in tutte e quattro le regioni del Centro Italia che mi hanno sostenuto e mi hanno dato la carica. Mi hanno supportato. Voglio ringraziare ognuno di loro, anzi vorrei abbracciare uno a uno». Oltre alla riscossa in Europa e nelle Marche, dove il messaggio chiaro è a Francesco Acquaroli, presidente della regione il cui mandato scadrà il prossimo anno, e che salvo sorprese si ritroverà Ricci come sfidante, il sindaco di Pesaro lancia anche la riscossa dem «perché da queste elezioni esce un risultato incoraggiante e adesso dobbiamo davvero mettercela tutta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X