di Antonio Bomba
Agugliano e Polverigi. Due comuni dell’hinterland anconetano che hanno scelto la continuità in questa tornata elettorale.
Nel primo infatti è stato eletto sindaco Paolo Perucci, sostenuto dal sindaco uscente Thomas Braconi, è stato infatti eletto sindaco. Grazie alla sua lista ‘Agugliano Progetto Comune’ infatti ha ottenuto 1.584 voti pari al 61,66%. La sfidante Alessandra Fiorani si è infatti fermata al 38,34%, avendo ottenuto 985 consensi. Era sostenuta dalla lista ‘Insieme Siamo Agugliano’.
Hanno votato il 64,18% degli aventi diritto per un totale di 2.569 schede valide.
A Polverigi invece Daniele Carnevali è stato votato primo cittadino per la terza volta. Lui e la sua lista ‘Polverigi Domani’ hanno ottenuto 1.278 preferenze pari al 52,90%. L’avversaria Maria Grazia Paolinelli e la lista ‘Noi Per Polverigi’ si sono invece attestati al 47,10% con 1.138 preferenze.
Ha votato il 60,61% degli aventi diritto per un totale di 2.416 voti validi.
Carnevali, ricordiamolo, è anche presidente della provincia di Ancona e sulla sue terza fiducia concessagli dai cittadini di Polverigi dichiara: «Sono orgoglioso e soddisfatto per la riconferma ottenuta e per la possibilità di continuare a governare Polverigi». Questo con «Una squadra nuova che ha dato nuova linfa alla nostra formazione. Non era scontato il successo, ma ero fiducioso del lavoro svolto in questi anni che è stato premiato dalle urne. Immaginavo che la vittoria sarebbe stata più difficile perché dopo due mandati poteva vincere il desiderio di cambiamento e la mia avversaria era molto nota e stimata, ma la riconferma sta a premiare invece quanto di buono siamo riusciti a fare in questi dieci anni per Polverigi. Ora si riparte con questa nuova squadra. Lavoreremo per migliorare ancora di più Polverigi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati