Quattro daspo emessi dal questore di Macerata dopo i fatti avvenuti lo scorso 17 marzo all’esterno del Polisportivo di Civitanova in occasione degli scontri avvenuti al termine del match Civitanovese-Castelfidardo, valido per il campionato di Eccellenza. In seguito all’attività istruttoria della divisione Polizia Anticrimine della questura sono scattati per un tifoso rossoblu e per tre sostenitori della squadra biancoverde, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, altrettanti divieti di accesso allo stadio e nelle zone limitrofe.
Per due dei tre ultras della squadra ospite non solo lo stadio sarà interdetto per ben 5 anni, ma saranno obbligati a firmare durante gli incontri di calcio. L’indagine e la ricostruzione di quanto avvenuto del personale del commissariato di Civitanova, anche grazie ad alcuni filmati girati con telefoni cellulari di chi era presente quel giorno, hanno permesso l’identificazione dei responsabili e la loro denuncia per rissa. Secondo quanto ricostruito alcuni tifosi ospiti, mentre erano a bordo delle loro auto per far rientro nelle loro città, sono stati “intercettati” dai tifosi locali in corso Garibaldi, alla rotonda con l’intersezione con via Aldo Moro e sono scesi per affrontarli. Ne è nato uno scontro che, solo grazie all’intervento degli agenti impegnati nel servizio di ordine pubblico allo stadio, è stato bloccato praticamente sul nascere.
Non è la prima volta in questa stagione che i sostenitori della Civitanovese si sono resi protagonisti di scontri con altre tifoserie. Lo scorso 17 dicembre, nel prepartita del match contro la Jesina giocato al Carotti di Jesi, c’erano stati tafferugli che avevano portato a nove Daspo per altrettanti tifosi della Civitanovese, emessi dal questore di Ancona, provvedimenti che si aggiunsero alle 11 denunce per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rissa, percosse e tentato danneggiamento.
Scontri allo stadio Carotti di Jesi, 9 daspo per gli ultras della Civitanovese
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati