facebook rss

Anfiteatro romano:
si inaugura il cartellone
con due performance di Popsophia

EVENTI - Lunedì 17 giugno, alle ore 14, scattano le prenotazioni online. Ingresso libero

L’anfiteatro romano (Archivio)

Il cartellone dell’anfiteatro romano, la grande novità dell’estate anconetana 2024, si inaugura venerdì 21 e, a seguire, sabato 22 giugno, con gli appuntamenti di Popsophia, che proporrà la prima edizione di Ankoneide, promossa da Comune di Ancona e Regione Marche.
Il calendario prevede due philoshow di filosofia e musica per celebrare la data simbolica dell’inizio dell’estate: venerdì 21 in scena “Filosofia del Solstizio”, uno spettacolo che racconta con musica, film, serie tv, con la letteratura e la filosofia perché ancora oggi volgiamo gli occhi al cielo. Ideato e diretto da Lucrezia Ercoli con la partecipazione di Simone Regazzoni. Al tramonto del giorno più lungo dell’anno si celebra l’inizio dell’estate, con un ricchissimo repertorio musicale sul tema del sole e del mare, dal Paolo Conte di “Onda su onda” ai Beatles di “Here comes the sun”.
Sabato 22 a grande richiesta, “Rumore, filosofia di Raffaella Carrà”. Protagonista sarà la grande e innovativa donna di spettacolo, un mito che ha segnato la cultura pop internazionale e che continua a far muovere corpi e pensieri. Dall’approccio al corpo, alla distruzione dei tabù Lucrezia Ercoli e Ilaria Gaspari tenteranno di aprire nuove vie alla comprensione del fenomeno Raffaella Carrà, seguendo il ritmo dei suoi brani più famosi.

Come per le precedenti performance di Popsophia, l’ingresso alle due serate sarà libero, con prenotazione obbligatoria da lunedì 17, alle ore 14, sul sito www.popsophia.com

Nella homepage del sito Poposophia già da adesso gli interessati trovano la presentazione dei 2 eventi ma soltanto dal click-day, lunedì 17 giugno, ore 14, comparirà il tasto “Prenota”, il quale rinvierà alla piattaforma Eventbrite attraverso la quale è possibile riservare fino a 2 posti ciascuno, con mail di conferma. La capienza dell’Anfiteatro è di gran lunga maggiore rispetto all’Auditorium della Mole, utilizzato in precedenza, pertanto si confida di accontentare il più ampio numero possibile di persone.
In caso di impossibilità a partecipare, il pubblico accreditato è invitato a dare la disdetta in tempo utile inviando una mail a info@popsophia.com che informerà gli interessati in lista di attesa. In caso di maltempo i 2 spettacoli verranno trasferiti in spazi che verranno comunicati in seguito.

L’anfiteatro apre con i suoi 780 posti e dà il via alla stagione estiva

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X