facebook rss

Addio a Christelle Badoux,
angelo della sanità e del Covid

L'INFERMIERA storica della residenza protetta di Cerreto d’Esi se è andata venerdì a 69 anni ed è stata salutata ieri in chiesa. Il sindaco David Grillini ha ricordato il suo impegno durante la pandemia. «Era rientrata dalla pensione in servizio per aiutare. La nostra comunità non ti dimenticherà»

Christelle Badoux

 

E’ stato celebrato ieri a Matelica il funerale di Christelle Yvonne Badoux, storica infermiera della residenza protetta di Cerreto d’Esi, dove ha prestato servizio per molti anni. Se n’è andata venerdì a 69 anni lasciando nel dolore il marito Claudio Cingolani, i figli Raphael e Gabriel. «I cerretesi hanno conosciuto Christelle anche come infermiera del punto prelievi, attivo nella struttura. L’Amministrazione comunale – scrive il sindaco David Grillini- la vuole soprattutto ricordare per ciò che fece durante il Covid: nonostante fosse in pensione, tornò in servizio nella nostra amata residenza protetta nella situazione di maggior difficoltà della sua storia: un momento così critico che poteva risultare fatale per la struttura. Nonostante gli acciacchi, Christelle si rimise a lavoro, con il suo proverbiale amore per il prossimo ed il suo spasmodico ed instancabile spirito di servizio. Infaticabile, si impegnò, come volontaria, anche nel centro di esecuzione dei tamponi e nel centro vaccinale».

Il sindaco, la giunta e tutta la comunità di Cerreto d’Esi , a cui Christelle ha dato così tanto, si stringono alla famiglia in questo momento di terribile dolore. «Con la sua scomparsa, sparisce un esempio impareggiabile di passione infinita per la propria professione, considerata una vocazione basata sulla solidarietà, sull’aiuto ai fragili, agli anziani, ai malati. Ciao Christelle, che la terra ti sia lieve. Cerreto d’Esi ti ringrazia e mai ti dimenticherà» conclude Grillini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X